• User Attivo

    Come risalgo al link che mi fa vedere tutti gli iscritti a facebook di una città?

    Ciao,
    con questo link http://www.facebook.com/search.php?q=&type=users&lo=1175151 dovresti vedere tutti gli iscritti a facebook di Biella.
    Come si fa ad ottenere quel link?
    Ovvero come faccio se voglio vedere tutti gli iscritti a facebook di Torino o di Casalpusterlengo o di altre città?
    Grazie.
    🙂


  • Moderatore

    A me sulla pagina che hai segnalato appare un ottimo campo di ricerca per Luogo, quindi basta inserire la città che ti interessa.
    Ho capito male io?


  • User Attivo

    Giusto blays.
    Non avevo fatto caso.
    Di default io mi trovo Biella (che è dove sto).
    Tu?
    🙂


  • Moderatore

    Io da questo url non vedo nessun luogo di default:

    http://www.facebook.com/search.php?type=users

    Ciao.


  • User Attivo

    Dal tuo link Martinoo vedo anche io Biella 😉


  • User Attivo

    Con questo sistema si riescono a vedere solo 10 utenti per volta.
    Inoltre si presenta lo svantaggio che se dopo aver visitato per esempio ben 8 pagine e quindi solo 80 utenti se ne scelgo uno a a cui voglio chiedere amicizia la mia ricerca si annulla e devo ripartire da capo!:(
    Così non si può aver nessun controllo, ne nessuna panoramica degli utenti di una particolare città.
    Guarda invece questa immagine.
    [URL=http://piccy.info/view3/825992/96e00ff9d7f28afeddb4dfacd96c4c32/]image
    Questa rappresenta la schermata che mi si presenta quando voglio richiedere l'adesione ad un gruppo ai miei amici di facebook.
    Hai visto la freccia rossa?
    Pensa, io avrò circa 280 amici su facebook,se scelgo da 0 a 290 mi seleziona automaticamente tutti i miei amici e con un solo click richiederò a tutti l'adesione ad un gruppo che stabilisco io.
    Ottimo,non credi?
    Il tutto grazie allo script per greasemonkey che si usa su firefox
    http://userscripts.org/scripts/show/70384
    Una cosa del genere la si deve fare anche per visionare tutti gli iscritti a facebook di una determinata città.
    C'è uno script che mi permette di vedere magari una finestra con 300 o 500 utenti di una città,con la possibilità di selezionarli tutti per chiedere loro amicizia o con la possibilità di selezionarne molti in blocco?
    Così facendo se una città presenta circa 10000 iscritti a facebook si potrebbe avere un buon controllo e una buona panoramica di chi è iscritto a facebook di Torino di Biella di Novara o di qualsiasi altra città.


  • User Attivo

    Ciao Martinoo!
    Dopo aver letto quest'ultimo tuo post volevo segnalarti questa discussione: Facebook,si possono invitare nuovi amici che ancora non si conoscono? Per farti presente che non era consentito dalle norme di facebook richiedere l'amicizia a persone che non si conoscono realmente. Mi sono accorto però che sei l'autore anche di quella discussione...

    La risposta alla tua domanda "c'è uno script che mi permette di vedere..." è no, non mi risulta: anche perchè non credo che abbia senso sviluppare uno script che porterebbe con ogni probabilità ad un ban definitivo dell'account che ne fa uso nel giro di pochi giorni!

    FaceBook incentiva in ogni modo i rapporti tra persone, ma alla base deve esserci un'amicizia diretta o quantomeno indiretta (amico di un amico) nella vita reale -il motivo di queste limitazioni te le spiego nell'altra discussione, visto che mi sembra più attinente- per cui se è tua intenzione aumentare il numero di amicizie (solo per scopi non commerciali, altrimenti apri una bella Pagina Aziendale!!) ti consiglio di partire dagli amici dei tuoi amici: guardando i "mi piace" ed i commenti a foto/post di tuoi amici troverai sicuramente un sacco di gente che ancora non conosci, ma che con ogni probabilità non ti segnalerà per spam, in quanto nel momento in cui vedrà la tua richiesta è possibile che abbia già letto tuoi commenti sulla bacheca dell'amico in comune, mentre se deciderà di "indagare" entrando nel tuo profilo per vedere chi sei vedrà sulla destra nello spazio "amici in comune" che non sei del tutto un estraneo 😉

    Ciao, Luca.


  • User Attivo

    @LUCA BONARDO
    io non ho assolutamente nessuno scopo commerciale in quanto non vendo assolutamente nulla.
    Questo lo hai compreso?
    Se uno oppure una ragazza è già mia amica nella vita reale e quindi ci vediamo spesso quasi sicuramente al 100% non l'aggiungerò come mia amica su facebook.
    Che l'aggiungo a fare se è già mia amica?
    Quindi uso facebook per fare nuove amicizie e incontri con persone che non conosco e quindi grazie a facebook ho l'opportunità di conoscere.
    Poi preferisco conoscere chi non conosce nessun mio amico questo ha veramente senso.
    Il punto è questo:
    se uno è già mio amico non ha senso aggiungerlo su facebook.
    Facebook serve per fare nuove conoscenze.
    Ed è bella la novità :io amo la novità.
    Conoscere nuova gente completamente nuova che non conosce assolutamente nessun mio amico ,questo è bello.
    E quindi cercare script ,o incoraggiare la produzione di script che permettano ciò.
    Se uno ha scopi commerciali ovvero di vendere roba ,ok va bene bloccarlo ma se uno vuole conoscere solo nuove amiche per incontrarsi con esse che sia libero di proporsi a chi vuole .
    Io personalmente so perfettamente che gli altri sono liberi di non accettarmi ma so che molti a cui potrei fare richiesta di amicizia accetterebbero solo che facebook mi blocca tale richiesta.:)
    Credimi non ho intenzione di violentare nessuna ragazza eh.
    Lo dico perchè sembra quasi che se voglio conoscere gente completamente nuova ho cattive intenzioni secondo chi amministra facebook.Ma chi amministra facebook avrà capito che esiste anche gente che vuole conoscere nuova gente (completamente nuova)ma ha tutt'altro che cattive intenzioni?
    Oppure facebook pensa"chi vuole conoscere gente che non conosce o è uno spammer o è un malintenzionato quindi da bloccare in ogni caso".Se crede questo,facebook è invischiato in una credenza limitante .


  • User Attivo

    Oppure devo dire :
    facebook non ha compreso di me che non sono uno spammer in quanto non voglio vendere nulla e non ha compreso di me che le mie intenzioni di fare nuove amicizie con ragazze sono BUONE intenzioni (assolutamente non ho intenzione di tormentare nessuna ,scocciarla ,infastidirla ecc. ecc.)?


  • User Attivo

    Io e, penso, la stragrande maggioranza degli utenti facebook utilizzo il social per rimanenre in contatto con i miei amici (vicini e lontani), per riallacciare rapporti con vecchi compagni di scuola, con i parenti e, occasionalmente, capita di fare qualche nuova amicizia (più spesso mi capita di stringere amicizia con gente che conosco on-line per motivi lavorativi come ad esempio succede con molti utenti di questo ed altri forum!). Ma in generale il processo è l'opposto di quello che tu descrivi: conosco una ragazza o un ragazzo e lo aggiungo su facebook per restare in contatto, non viceversa... Mi è capitato la scorsa settimana con un ragazzo che è venuto a sciare assieme ad altri amici, ad esempio 😉

    Io su facebook ho addirittura eliminato tutte le persone che non salutano abitualmente quando le incontro per strada...

    Come ti ho spiegato meglio nell'altra discussione, la privacy è un argomento molto delicato a cui la gente tiene particolarmente!

    Questa non è una critica al tuo modo di utilizzare il social, ogniuno è libero di sfruttare gli strumenti messi a diposizione dalla rete come meglio crede. Volevo solamente farti capire il motivo per cui facebook ha imposto queste regole/limitazioni, e per cui lo script che vorresti utilizzare tu comporterebbe un sicuro ban del tuo account... Spero di esserci riuscito!

    :ciauz: Luca.


  • User Attivo

    Se vuoi conoscere nuova gente usa twitter 😉
    Facebook è più un luogo per conoscenti e amici di amici..
    A volte addirittura il social network stesso non ti permette di aggiungere persone che non hanno legami con te proprio per questo:ciauz:


  • User Attivo

    Ciao Martinoo,
    Facebook ha lo scopo di astrarre la tua vita reale in un mondo virtuale, riproducendo i e rafforzando le tue relazioni sociali. Sfortunatamente o fortunatamente (dipende dai punti di vista) non è pensato per instaurare NUOVE relazioni.
    "Social Network" pensati per quello sono Badoo, Netlog, Meemi, etc...

    Con questo non voglio assolutamente imporre dei paletti al tuo utilizzo di Facebook, ci mancherebbe altro. Come già ti ha detto Lucabonardo, era per farti capire meglio le politiche di Facebook. 😉

    Ciao