• User Attivo

    Creare pagina per promozione

    Ciao ragazzi!
    Vi scrivervi per chiedere un consiglio/aiuto.

    Ho creato una Pagina su Facebook per promuovere un mio blog.
    Ho scelto "marchio prodotto -> sito web".
    Il problema è che non riesco a visualizzare nella home della fan page il blog a cui fa riferimento.
    L'ho inserito in quasi tutti i campi..
    Inoltre non vedo nemmeno gli aggiornamenti nella mia home page.

    Dove sbaglio? vi è mai capitato?
    Grazie dell'aiuto!

    p.s. avevo creato invece una pagina per un altro blog con categoria "cibo" e visualizzo correttamente il blog nella home!


  • User Attivo

    Ciao Fraenk!

    Non ho ben capito il tuo problema: se intendi importare i post del blog direttamente sulla pagina facebook devi utilizzare delle applicazioni come ad esempio RSS Graffiti, Networkedblogs, oppure direttamente con il tab "note" della pagina.

    Ma come dice riordian alla fine di questa discuissione "giorgiotave.it/forum/facebook/154541-aggiornare-la-pagina-facebook-con-il-proprio-rss-feed.html" può anche essere un buon metodo, se i contenuti non sono tantissimi, importarlo manualmente aggiungendo un commento "accattivante" 😉

    Spero di aver risposto alla tua domanda 🙂

    Luca.


  • User Attivo

    Grazie per la risposta. E anche per i consigli, anche se non sono in linea con il mio problema.
    Praticamente, nella colonna di sinistra, vi è un campo che contiene del testo e/o contenuti di altri campi del profilo. Tra questi, appunto, il sito web.
    Nella mia pagina, purtroppo, non compare. 😞


  • User Attivo

    Ecco, appunto, mi pareva di non aver capito la domanda 😄

    Mmm... temo che dipenda dal tipo di pagina che hai impostato nel momento in cui hai creato l'account, te lo ricordi? Impresa locale per esempio? La scelta del tipo di pagina comporta differenze per quanto riguarda il tipo di informazioni che poi ti farà inserire ed anche mostrare nella pagina.

    Se non erro, creando la pagina "Impresa locale" nel campo a sinistra compare solo l'indirizzo dell'attività, mentre il link al sito/blog ufficiale compare nel tab info.


  • User Attivo

    Mmm... devo verificare meglio ma quando feci la scelta ero sicuro della cosa. Inoltre, da oggi, è scomparso l'url anche nella "pagina funzionante". Magari è un problema di FB.. 😞