• User

    Notifiche, cambio nome e varie su Pagina "aziendale"

    Ciao a tutti,
    ho una pagina dedicata alla mia più grande passione e credo che dal nome utente possiate capire di cosa si tratta 😉

    Sono arrivato ad un passo dai 2000 fan in nemmeno un anno e devo dire con molta fatica, abnegazione e voglia di aggiornare quasi tutti i giorni per un argomento che è veramente molto di nicchia e soprattutto senza fare SPAM!!!

    A parte questa premessa ho (per ora) un paio di domande da farvi.

    1° domanda: mi piacerebbe ringraziare chi diventa fan.. ops.. no.. chi clicca su "mi piace" ma non sono riuscito a trovare il modo di avere delle notifiche sui nuovi fan... mi arrivano notifiche di tutti i generi e spesso inutili, ma queste che vorrei avere non riesco ad averle... oppure non so come configurarle. :bho:

    2° il nome della mia pagina fan è corretto, ma vorrei integrarlo (per ora si chiama kitt, ma vorrei integrarlo con la parola knight rider). Ho letto ovunque che non si può, avete notizie diverse in merito? :mmm:

    Grazie a chi avrà tempo di rispondere 😉


  • User Attivo

    Ciao Michael!
    Purtroppo no, non è possibile ricevere notifiche quando un nuovo utente si iscrive alla pagina... (mi auguro che Facebook quanto prima implementi questa funzione!).

    Un metoto per sapere chi si è iscritto potrebbe essere quello di far iscrivere, successivamente al clic sul "Mi Piace", anche ad una newsletter, invogliando l'azione con un piccolo premio/gadget/promozione -un ebook potrebbe ad esempio essere sufficiente o un video "inedito" su Kitt, visto l'argomento della pagina, basta comunque un pò di fantasia-. In questo modo avrai la possibilità di ringraziare ma soprattutto, aspetto da non trascurare, anche l'indirizzo Mail per eventuali future comunicazioni 😉
    Ovviamente qualcuno potrebbe decidere di non lasciarti l'indirizzo mail, ma se l'offerta è interessante sicuramente una buona percentuale lascerà il proprio indirizzo!

    In questa discussione avevo già parlato di come fare ad impostare un sistema di questo tipo: giorgiotave.it/forum/facebook/154797-buono-sconto-se-diventi-fan-della-pagina-facebook.html
    Non è completissima come spiegazione, ma all'interno trovi altri link di approfondimento! E se non ti fosse chiaro qualcosa, sono qua 🙂

    Per quanto riguarda la variazione del nome della pagina ti confermo quanto letto in giro: non è possibile!

    :ciauz: Luca.


  • User

    Ciao Luca,

    grazie per la tua risposta, immaginavo fosse così ma volevo avere un ulteriore conferma...

    Ti ringrazio anche per l'approfondimento sulla newsletter ma questo di kitt è un mio passatempo e ne per me ne per i miei fan voglio che diventi un assillo anche perchè ho già visto che se pubblico troppe news tendono a togliersi dal mi piace...

    :ciauz:


  • User Attivo

    Visto la rapidità con cui viene aggiornato facebook ("problema" in realtà comune a molti servizi Web!) spesso le informazioni rischiano di diventare "vecchie" in fretta... 🙂

    A quanto pare, finalmente, facebook ha deciso di risolvere il problema delle notifiche: ieri sera, verso le 23, è stato possibile per circa un'ora avere un assaggio delle future modifiche che verranno apportate alle pagine ufficiali, tra queste appunto la possibilità di "loggarsi" come pagina ricevendo quindi le notifiche come avviene per i profili personali!

    Ma questa era solo una delle tante modifiche che, sembra, verranno implementate a breve! In questo articolo trovi un riassunto veramente esaustivo: bigthink.it/facebook-futuro/

    :ciauz: e buon weekend, Luca!