• User Attivo

    Problema con Facebook insights for domain

    Ho un problema per me inspiegabile con uno dei siti che ho sotto Facebook Insights for domains, il servizio statistico che misura i click dei social plugins di facebook presente nei siti web.

    Ho due siti che hanno queste caratteristiche

    • Presente social plugins like, share, e FB comments
    • Presente protocollo OpenGraph in ogni pagina del sito inserito nel template di MAGENTO e di WORDPRESS
    • I social plugins sono stati inseriti in XFBML
    • Controllato di avere inserito l'ID dell'amministratore (sono amministratore dei tre dominii)

    Ma alla fine, la cosa strana è che di due domini vedo benissimo le statistiche, invece di un terzo tutto è a 0.

    eppure sia i like sia i commenti sia i share funzionano benissimo e si creano delle pagine fan (durante il convegnoGT le hanno chiamate Ghost FB PAGES) delle categorie dell'ecommerce regolarmente. Ma delle statistiche zero.

    Non so come uscirne. Ho provato a rimettere il codice più volte, l'ho copiato e incollato (magari facendo maggiori errori) ma nulla.


  • User Attivo

    Premetto che non sono un tecnico e che per integrare tutte le funzionalità di facebook mi rivolgo sempre a webmaster...

    Se su tutti i tre domini hai compiuto le stesse operazioni, posso solo ipotizzare che il problema sia legato a facebook ed ai suoi tanti problemi di comunicazione tra i vari DabaBase che gestiscono l'enorme mole di dati che ogni giorno gli utenti generano sul social...

    Prova a non eseguire ulteriori modifiche e lascia passare qualche giorno: possibile che il problema si risolva da solo.

    :ciauz: Luca.


  • User Attivo

    Il problema tuttavia sussiste da aprile. Mi è venuto un dubbio sul fatto che il sito in questione ha:

    • un dominio nomesito senza il www davanti regolato anche da HTACCESS
    • dei sottodominii come blog .nomesito. Il sottodominio funziona regolarmente con Insights.
    • Il sottodominio è stato aggiunto dopo il dominio: mentre il dominio non è stato accettato, il sottodominio sì.
    • Sono amministratore di tutti i dominii oggetto di questo thread.

    Ne ho provate di tutti i colori. Nel mio insights vedo quel dominio con un ? e 0 accessi dappertutto.

    Per ora misuro le statistiche sui social plugins da Google Analytics

    Enrico


  • User Attivo

    Mmmm... pensavo fosse un problema molto più "giovane... Se riscontri il problema da così tanto tempo sicuramente non si può pensare che con il tempo si risolva da solo!

    Siccome questa è la sezione dedicata al Social Media Marketing, mentre il tuo problema è decisamente tecnico, ti consiglio quindi di postare questa tua richiesta in altra sezione del forum, dove sicuramente qualcuno più esperto di queste tematiche potrà darti una mano... (se il sito gira su CMS segli la sezione riguardante il CMS in questione!).

    Luca.


  • User Attivo

    Opps! mi rendo solo ora conto di avere fatto un clamoroso OT. Spero che un moderatore sposti questo thread. nella sezione giusta.

    😄


  • User Attivo

    Confermo che il famoso bug di Facebook Insights che colpiva diversi siti è in via di risoluzione.

    Il mio sito da oggi ha iniziato a funzionare con il nuovo Facebook Insights e anche quelli di altre persone con cui sono in contatto su Facebook.