• Super User

    Creare pagina facebook "coinvolgente"

    Buona sera a tutti. Gestisco un fansite di una serie televisiva e recentemente ho aperto una pagina Facebook, che al momento conta 75 iscritti, in crescita giorno dopo giorno.

    Al momento vi pubblico tramite feed gli estratti dei post e pubblico qualche video e mio commento. Ma come coinvolgere gli iscritti, spingerli a commentare, ecc...:bho:

    Chiedo consiglio a voi esperti. Grazie


  • User Attivo

    Ciao ti rispondo, anche se non sono un esperto, in attesa che rispondano gli esperti 😄 ...La cosa importantissima in una pagina facebook è far interagire gli utenti...Ho da poco aperto una pagina facebook e nel corso di questo periodo ho notato che ogni qual volta un fan interagiva con la pagina poco dopo se ne aggiungeva qualcuno. Lasciare messaggi in bacheca in modo tale che gli utenti rispondano, rispondere a commenti lasciati dagli utenti in modo tale che gli utenti lascino una risposta alla tua risposta, creare contenuti inerenti ovviamente al tema della tua pagina. Credo che un altra cosa importante sia anche la costanza.Curare la tua pagina e creare contenuti (video,immagini,frasi in bacheca e sopratutto rispondere ad eventuali messaggi di utenti) in modo costante. Non so spero di esserti stato d'aiuto. Attendi pero altre risposte dagli esperti...Ciao Ciao


  • User

    Credo che il primo passo sia quello di pubblicizzare la pagina e già questo una volta (una volta finito il giro degli amici) è abbastanza complicato.

    A questo proposito vi chiedo un parere.

    Ho chiesto l'amicizia a molti (in realtà si tratta di associazioni, club, ecc. inerenti l'argomento della mia pagina e non di persone) ed ora ne ho parecchi.

    Secondo voi è una pratica corretta pubblicare sulla loro bacheca un link o un post che fa riferimento alla pagina?