• User Newbie

    Cambio di Indirizzo

    Ho cercato di cambiare indirizzo alla mia pagina FB seguendo la procedura. Mi è stato chiesto di certificare la mia qualità di amministratore della pagina tramite l'invio di un numero di cellulare da cui ricevere un sms con un codice per continuare la procedura. Risultato è che non ho mai ricevuto nessun codice e la procedura è bloccata. Qualcuno ha idea di come si possa fare ? Grazie


  • User Attivo

    Per cambiare di indirizzo cosa intendi? Creare un vanity url?


  • User Newbie

    Intendo semplicemente sostituire all'iurl della mia pagina che FB genera e che è molto lungo e contiene anche una numerazione, un nome corto e facilmente usabile:

    grazie


  • User Attivo

    Ecco, appunto, un vanity url 😄
    In pratica mi sembra di capire che sei bloccato da un bug di Facebook. Hai provato a cambiare browser, cancellare cache, sessioni e cookies. magari sono loro a bloccare il processo.

    Ma una cosa non capisco. Ho appena fatto un cambio di pseudonimo (adesso FB lo chiama così, prima li chiamava Vanity Url) e non mi ha chiesto di autenticarmi.
    Io ho fatto così

    • Ho aperto la pagina in questione
    • Ho cliccato su "Modifica pagina"
    • Ho scelto la voce marketing
    • Se hai più di 20 fan (credo) troverai la voce "crea pseudonimo": cliccala
    • Dall'elenco a tendina seleziona la pagina a cui vuoi cambiare l'url (vanity url)
    • Nella casella sottostante scrivi il nuovo url (accetta da A-Z e numeri 1-9 e punto. Non accetta - e _)
    • Clicca su "Verifica disponibilità"
    • Facebook ti dirà che è disponibile e ti informerà che una volta creato l'url non potrai cambiarlo

    E il gioco è fatto. A me non ha chiesto alcuna verifica. Dove ti chiede la verifica? Quanto tempo ha la pagina?


  • User Attivo

    Confermo che la procedura è quella descritta da giubertinik... (il numero di fan per poter richiedere il vanityurl/pseudonimo è 25 😉 ).

    Non è mai capitato nemmeno a me che chiedesse particolari codici di autenticazione... Facci sapere se si risolve ritendo la procedura dall'inizio.

    :ciauz: Luca.


  • User Newbie

    Anche seguendo le procedure da voi suggerite il sistema si blocca subito perchè continua a chiedermi il codice di attivazione che avrei dovuto ricevere con sms !!! La pagina in questione è stata aperta circa un mese fa. Suggerimenti ? grazie


  • User Attivo

    Mah
    non saprei. Non è che il codice di attivazione si riferisce al tuo account? La pagina è stata aperta da un account business?
    Se proprio non riesci a recuperare questo codice, e la pagina è a zero fan, cancellala e ricreala.

    Con i dati che hai fornito non so come aiutarti se non con questo consiglio drastico. 🙂


  • User

    Per prima cosa dovresti confermare il tuo account e per farlo ci son diversi moduli messi a disposizione da Facebook, poi una volta confermato il tuo account potrai modificare l'url della tua pagina richiedendo un nuovo codice di conferma e riattivando così la procedura.
    Ti indirizzo qui *** dove troverai i diversi moduli di conferma e anche quello per farti inviare un nuovo codice.


  • User Newbie

    Ti ringrazio per le informazioni, ma come per magia proprio settimana scorsa, le procedure di fb sono cambiate, quindi sono riuscito a sostituire senza problemi l'indirizzo...