• User

    Facebook Deals può essere utilizzato anche per gli e-commerce ?

    Ho visto che Facebook ha rilasciato il servizio Deals anche per l'Italia.
    E' orientato ai negozi fisici, ma potrebbe essere utilizzato anche dagli e-commerce con qualche work around ?


  • User Attivo

    Ciao Quix!
    I deals sono utilizzabili unicamente per promuovere iniziative legate a pagine "place" (luogo) e queste pagine sono creabili unicamente per negozi "fisici", quindi ritengo non siano fattibili iniziative legate ad ecommerce.

    Più interessante potrebbe essere il servizio, tuttora in fase di lancio, "Sponsored Stories". E' una novità piuttosto fresca e non ho ancora avuto modo di testare, ma in questo interessante articolo puoi iniziare a farti un'idea a riguardo 🙂

    Se dovessi decidere di testare questo strumento ti prego di aggiornarci sui risultati che riuscirari ad ottenere!

    :ciauz: Luca.


  • User

    Ciao LucaBonardo,

    grazie per la super-rapida risposta 🙂

    E' vero i deals sono legati a Places , ma ipotizzavo uno scenario dove creo un Places al quale associo un indirizzo di un sito e-commerce (le altre info si riferiranno alla sede legale dell'azienda, etc etc.) .

    Premetto che non ho ancora letto neanche le policy pertanto una cosa del genere potrebbe non essere ammessa.

    Grazie per la dritta sulle "Sponsored Stories" gli diamo un'occhiata e se decidiamo di testarle sicuramente riporterò il risultato.

    Claudio


  • User Attivo

    @Quix said:

    E' vero i deals sono legati a Places , ma ipotizzavo uno scenario dove creo un Places al quale associo un indirizzo di un sito e-commerce (le altre info si riferiranno alla sede legale dell'azienda, etc etc.)

    Il fatto è che poi questi deals sarebbero visualizzabili unicamente da chi si trova, munito di smartphone, nei paraggi della tua azienda... Non credo che il problema a questo punto siano le policy, ma all'atto pratico il numero di utenti che verrebbero raggiunti dall'inserzione stessa!

    ...Se la sede del tuo ufficio fosse in una zona particolarmente trafficata di una grande città qualche piccolo risultato potrebbero anche portarlo...

    Non ho ancora avuto tempo e modo di testare questo strumento, ma temo che il principale "scoglio" sarebbe l'estensione a livello geografico dell'offerta stessa: non credo che il tuo annuncio, ponendo il caso tu ti trovi Roma, potrebbe essere mostrato ad utenti molto distanti da Roma (va contro il principio stesso dei Deals).


  • User

    Uhmmm, questa è una buona risposta 🙂

    Approfondirò comunque.