• User Attivo

    Dirottare pagine Facebook non ufficiali verso pagina ufficiale aziendale

    Spero di non fare un doppione nel caso mi scuso e chiedo ad un moderatore di chiudere il post.

    Supponiamo che esista una azienda nota che ha il marchio registrato.

    Fino ad oggi l'azienda in questione ha lasciato che altre persone tra i suoi dipendenti aprissero pagine di facebook per l'azienda.

    Da oggi però l'azienda ha deciso di:

    • Creare una sua pagina
    • Fare chiudere le altre pagine "non autorizzate"
    • Fare chiudere i profili personali "falsi" aperti come fossero pagine dell'azienda
    • Recuperare i fan della pagine/profili "non autorizzate" e portarli nella sua pagina ufficiale

    So che è possibile farlo: esiste un** modulo su Facebook che ti consente non solo di fare cancellare quelle pagine**, ma anche di dirottare sulla tua pagina "ufficiale" i fan/amici.

    Credo sia il modulo "Segnalazione di un nome utente in violazione"

    [volevo inserire l'url ma non posso: devo aspettare che il mio account premium sia attivato 😄 ]

    E' il modulo corretto? Ci mettono molto tempo? Avete case history da condividere?


  • User Attivo

    Enrico 🙂
    Ora vedo se riusciamo a velocizzare per il tuo account premium, ma nel frattempo puoi inserire ugualmente qualsiasi tipo di link UTILE, l'importante è che non sia attivo (togli il www) e che non sia autopromozionale!!!

    Per quanto riguarda il tuo problema non ho purtroppo al momento case history da condividere... Attendiamo di vedere se qualche altro utente del forum ha avuto modo di provare il servizio di "segnalazione".

    A presto,
    Luca.


  • User Attivo

    Allora il link per prendere degli account UTENTE è il seguente. Riguarda gli utenti che violano la tua proprietà individuale ed è scritto che puoi dirottare gli amici di quel nome utente sulla pagina.

    facebook.com /help/?page=899#!/help/contact.php?show_form=username_infringement

    Ma se qualcuno ha aperto una pagina di una tua azienda e non ne ha proprietà diritto? Sembra esserci questo modulo:

    facebook.com/legal/copyright.php?copyright_notice=1

    Però qui non so se **i fan delle pagine che violano il copyright confluiranno sulla pagina ufficiale.

    **Va detto comunque che Facebook dichiara nella guida di fare questi controlli tramite quality rater, e non in modo automatico.

    Il mio dubbio è che con il primo modulo (quello per gli utenti) uno potrebbe segnalare anche le pagine.