• User

    Compravendita fan facebook, possibile??

    Ciao a tutti, ero alla ricerca di metodi condivisi sul web per aumentare il numero di fan e soprattutto mi chiedevo come fosse possibile imbattersi molto spesso in pagine con migliaia di fan, quando ho trovato un sito internet che con 300 euro+IVA ti GARANTISCE il raggiungimento di 2.000 fan anche con la formula soddisfatti o rimborsati.
    Sinceramente, essendo un pò scettico, sono andato a vedere il sito dove è presente un'ampia descrizione dei metodi utilizzati che si basano sulla relazione tra parecchi blog gestiti da loro, alcuni dei quali conosco sul web.
    Insomma per farla breve non mi è sembrato un sito di una società di truffaldini, voi che ne dite?? è possibile??

    non so se posso postare i riferimenti al sito o alla società...


  • User Attivo

    Ciao PPPPPaolo!

    Certo che è possibile, forse non sarà tanto apprezzato da chi ha scritto le regole di Facebook, ma gli sviluppatori di FB non potranno dire se tale persona condivide le tue pagine lo fa per amicizia o per lucrare.

    Attento però che in questo modo rischi di avere una bassa % di persone realmente interessate all'argomento della tua fan page e, a fronte di tanti tuoi aggiornamenti di stato ecc, potrebbero disiscriversi o nascondere la pagina dalla propria home.


  • User

    Quindi mi dici che non c'è niente di truffaldino dietro...

    Il mio interessamento per questa cosa deriva soltanto dal fatto che, secondo me, è molto difficile creare una pagina da zero e farla salire da sola ed in fretta soltanto con il proprio lavoro.
    Io da utente, mi sento molto più motivato a cliccare su una pagina che ha già 2.000 fan piuttosto che su una che ne ha 15 per una questione di autorevolezza della pagina, ovvero mi viene implicito chiedermi "ma se ha così pochi mi piace ci sarà un motivo?" o magari la etichetto, ingiustamente, ma ripeto sono deduzioni implicite, come sfigata (con tutto il rispetto di chi ha pochi fan, me compreso!).

    Mi domando però, con gli stessi soldi spesi su una campagna su Facebook, sono auspicabili queste quantità di fan?? Ovviamente non avrò il "soddisfatti o rimborsati" però magari chi clicca è più motivato!


  • User Attivo

    Con le ADS di Facebook pagando contiamo 0.13€ a click riceveresti oltre 2300 click. Però quanti di questi cliccherebbero "Mi piace"?

    Io ho una pagina su facebook con 12.000 fan, raggiunti senza pubblicità o altri metodi, basta un po' di impegno e buona volontà.


  • User Attivo

    Ciao PPPPaolo!

    Come giustamente hai intuito da quanto scritto da andrefranz: non c'è niente di truffaldino nel servizio offerto da quella azienda... Ma i risultati di una simile iniziativa temo possano portare risultati prossimi allo zero! (al massimo, come giustamente fai notare, potrebbe aumentare l'autorevolezza della pagina, ma nient'altro!)

    Quoto anche Fregior: con impegno e buona volonta si riescono a raggiungere ottimi risultati anche senza investire direttamente...

    Ma, c'è un grosso "ma"... Dipende da cosa vuoi promuovere tramite Facebook e, ovviamente da come lo fai (la buona volontà non basta se non sai cosa fare!).

    Quindi: posta pure il nome della pagina e/o un link -inattivo mi raccomando, quindi togli il www iniziale!- così ci facciamo un'idea più precisa riguardo il tuo settore!

    Per quanto riguarda ciò che dovresti sapere per promuovere la tua pagina, anche senza l'ausilio di ADS o altro, ti rimando a questo post in cui ho raccolto i link più importanti e utili, così potrai farti un'idea a riguardo:
    -http://www.giorgiotave.it/forum/facebook/160745-organizzare-la-mia-pagina-facebook.html#post859263

    (la più importante di tutte le discussioni è la prima relativa alle "interazioni" postata da andrefranz > l'interazione è veramente il "segreto" -di pulcinella :D- per far crescere in maniera spontanea gli iscritti alla propria pagina!!).

    :ciauz: Luca.