• User

    Segnalazione utente

    Ciao a tutti, volevo chiedere un'informazione.
    Sappiamo che la politica di Facebook è quella di utilizzare i profili privati soltanto per le persone fisiche giusto?
    Se io volessi segnalare un utente che invece usa il profilo per la propria azienda, la propria causa o comunque per qualcosa che non sia il suo profilo privato, secondo voi Facebook lo blocca sicuramente e subito??

    Per carità non voglio fare torti e dispetti a nessuno ma, visto che ci stiamo avvicinando alle elezioni, c'è gente che sta veramente esagerando. In particolare nel mio paese stanno nascendo (dalla stessa persona) una quantità di profili che ogni giorno tartassano tutti con un uso, secondo me, improprio di Facebook.

    grazie


  • User Attivo

    Credo ci voglia più di una segnalazione, e che comunque Facebook non banni ogni account per la segnalazione di qualche persona; hai idea se no di come un improbabile fenomeno di "black hat" facebook marketing si potrebbe espandere?


  • User

    @andrefranz said:

    ...

    certamente, immaginavo non fosse immediato e così diretto.
    Grazie mille


  • User Attivo

    Ciao PPPPaolo 🙂

    Come giustamente dice Andrefranz non può, per ovvie ragioni, bastare una sola segnalazione per far scattare il BAN... Però tu invia ugualmente una segnalazione, soprattutto nel caso si tratti palesemente di multi-account o un uso improprio della piattaforma Facebook: talvolta un controllo "automatizzato", partito a seguito della tua segnalazione, potrebbe far scattare un alert e di conseguenza la cosa potrebbe essere passata ad un revisore "umano": in questo caso, se è presente una violazione palese delle norme, gli account verranno bloccati anche a seguito della tua semplice segnalazione!

    Ovviamente è più probabile che ciò avvenga nel caso segnalazioni molto frequenti... Pertanto potresti spiegare ai tuoi amici compaesani come effettuare tale segnalazione: se anche loro sono disturbati dallo stesso "politicante" invadente dovreste, tutti assieme, riuscire a bloccarlo.

    :ciauz: Luca.


  • User

    Ti ringrazio LucaBonardo, specifico che non è mia intenzione (per il momento!) segnalare questo uso improprio, volevo semplicemente sapere come funzionava la procedura anche al fine di avvertire la persona in questione di non esagerare, anche perchè questa persona si vanta della conoscenza e dell'utilizzo che fa dei social network e lo schiribizzo mi prenderebbe...