• User

    Facebokk e RSS graffiti: rischio di essere considerati spammer?

    Ciao ragazzi,

    a breve vorrei inziare a utilizzare il servizio RSS Graffiti (mi pare si chiami così) per pubblicare anche sulla fanpage di Facebook gli aggiornamenti e i nuovi contenuti del mio sito.

    In previsione di un aumento dei contenuti e quindi dei post inviati automaticamente a Facebook, c'è da temere qualche tipo di penalizzazione?

    Tenete presente che andrebbero solo sulla mia fanpage e non andrei a invadere il profilo di nessuno.

    Non ho mai utilizzato questo strumento finora e mi piacerebbe capirne un po' di più. Attualmente mi limitavo a postare i vari link a mano.

    Grazie :smile5:


  • User Attivo

    Ciao Hayez,

    se pubblichi troppi link che non interessano agli utenti iscritti alla tua pagina questi rimuoveranno la loro iscrizione alla tua pagina o la nasconderanno dalla loro home.

    Per avere un grande numero di utenti, e magari creare viralità devi puntare a contenuti di successo che interessino le persone già iscritte.

    Non rischi il ban da Facebook per 1-2 post ogni ora, ma non credo ci saranno molte persone affezionate alla tua causa.


  • User

    Ciao, stavo appunto valutando se fosse opportuno o meno avvalermi di RSS Graffiti. Lo userei per comodità e per risparmiare un po' di tempo, ma credo che la quantità dei post non dovrebbe essere eccessiva, indicativamente una decina al giorno nelle migliori previsioni.

    Mi sembra di capire che il rischio più concreto non sia una violazione a Facebook ma l'annoiare i fan, che forse è ancora più deleterio...