• Consiglio Direttivo

    Iscrizione a gruppi a propria insaputa

    Salve a tutti.
    E' un pò di tempo che ho notato che l'iscrizione a gruppi non è più volontaria come una volta; spesso e volentieri apprendo dalle notifiche di far parte di gruppi di cui ignoro l'esistenza. Cosa che personalmente ritengo grave, visto che in taluni casi potrebbe anche essere lesiva della propria reputazione, o meglio dell'immagine che si vuole tenere nel social.
    Esiste un modo di disabilitare la possibilità di essere iscritti da altri?


  • ModSenior

    Ciao Lorenzo,
    condivido in pieno ciò che scrivi, ma non saprei come darti una mano, purtroppo, ma spero che qualcuno risponderà a questa discussione con la soluzione.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao, purtroppo non è possibile:
    leggi facebook.com/help/?page=982#!/help/?faq=18897

    Simone.


  • Consiglio Direttivo

    Beh, ragazzi; questa cosa la trovo veramente incredibile! :rollo:


  • User Attivo

    Ciao Lorenzo!
    Il "problema" esiste dal giorno in cui hanno introdotto i nuovi gruppi, ed in effetti non è possibile impedire ad un proprio amico di aggiungerci ad un gruppo "contro" la nostra volontà.

    Però vorrei rassicurarti sull'aspetto "immagine e reputazione": in pratica la tua iscrizione a questi gruppi non viene mostrata nel classico stream come accade quanto TU esegui una qualsiasi azione (mi piace, commenti ecc...), ma ti viene semplicemente notificata.
    A questo punto puoi decidere di cancellarti dal gruppo e, se necessario, rimuovere l'amicizia all'amico in questione!

    A me è capitato ad esempio di essere aggiunto 2/3 volte al gruppo di un Bar della mia città, in cui scrivevano un mare di .... l'ultima volta mi sono cancellato ed ho rimosso l'amicizia all'"amico" in questione 😉

    -In effetti è una rottura di scatole, ma credo che Facebook abbia fatto questa scelta precisa per fare in modo che i gruppi venissero maggiormente utilizzati... Quando si accorgeranno che questa possibilità genera in pratica un mare di spam presumo ritorneranno sui loro passi-

    :ciauz: Luca.