+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Dimensione immagini...

Ultimo Messaggio di giubertinik il:
    User

Dimensione immagini...

Ciao.
    Quel'e' la dimensione ed il peso delle immagini che caricate negli album?
    Grazie

Utente Premium L'avatar di giubertinik
    In passato avevo letto che c'erano delle dimensioni ottimali per la SEO, ma ti parlo di 5 anni fa. Non ho proprio una galleria fotografica per cui ti posso dire che per il mio album di posso portarti la mia esperienza sulle schede elenco prodotti e le schede dettaglio prodotti.

Non ho seguito una regola precisa se non la creazione di immagini di una certa dimensione legata a principi di marketing.

Per le schede elenco prodotti uso un rapporto privilegiato sulla larghezza di 230px e altezza proporzionale

Io nelle schede dettaglio prodotto di un mio ecommerce metto immagini con rapporto privilegiato sulla larghezza di 275px e altezza proporzionale.

Forse sono grandi, ma per una ragione di marketing derivata dalla tipologia di prodotto, se le metto più piccole non vendo i prodotti poiché le persone non riescono a guardare i dettagli.

Mi sono sempre chiesto se una persona potesse scegliere arbitrariamente le dimensioni delle immagini oppure ci fossero dei parametri SEO.
    Ultima modifica di giubertinik; 16-04-11 alle 10:07

User
    Ok, ma Febook digerisce qualsiasi formato gli carichi? Poi cosa fa, se le riduce automaticamente da solo ? Nel senso: se carico un'immagine *grossa* facebook rallenta nella visualizzazione o la riduce al formato a lui piu' adatto in modo da non inficiare la velocita' di visualizzazione ?

Grazie

Utente Premium L'avatar di giubertinik
    Facebook ha dei blandi limiti di peso che vengono dichiarati nella finestra di upload. Per il resto riduce lui.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.