• User

    Rimozione immagini non autorizzate da Facebook

    Spero sia la sezione giusta.

    Ho scoperto che alcune persone hanno aggiunto al loro profilo delle immagini in cui sono ritratto, senza avere la mia autorizzazione.

    Voglio obbligarli a rimuoverle.

    Come vi comportereste?

    Grazie.


  • User Attivo

    Buongiorno Smintherstudio, benvenuto nel forum GT!

    1 - Prova a contattare direttamente le persone che le han caricate per chiederne la rimozione, se non accettano passa al punto due.

    2 - Apri le foto interessate su Facebook e clicca "Segnala questa foto", scegli la motivazione che più si adatta alla tua. (Es: Questa foto non mi piace o Questa foto contiene una molestia nei miei confronti).

    3 - Ora non conosco la gravità del problema, ma potresti valutare di ricorrere a vie legali nel caso tu senta come insopportabile questa violazione di privacy/diritti d'autore per l'immagine. Ripeto: non conosco la gravità del problema, personalmente non so se mi spingerei a tanto. 😉

    Magari spiegaci meglio la situazione. Ciao!


  • User

    Grazie della risposta.

    La situazione non è grave. Semplicemente non voglio essere accostato a determinate persone che si sono rivelate falsi amici che mi sfruttavano solo.

    Il punto 3 non penso che lo utlizzerò, però con un giro di parole che non siano minacce, farò credere a queste persone, nel caso i punti 1 e 2 non funzionino, che sarei disposto ad avvalermi di un legale.

    Grazie mille.

    Ciao.