• User Attivo

    Opzione Persone che Potresti Conoscere...

    Volevo sapere se esiste un modo per nascondere l'opzione "persone che potresti conoscere" su Facebook....

    Oppure, altrimenti, se è possibile fare in modo di specificare le persone che non voglio che mi siano proposte in questa opzione....

    Grazie


  • Super User

    Ciao alfa038,
    purtroppo non puoi nascondere i suggerimenti di amicizie e questi vengono generati automaticamente da un algoritmo di Facebook sulla base di amicizie, interessi ed altri fattori che puoi avere in comune con queste persone.
    Quello che puoi fare è rimuovere il suggerimento ogni volta che ti si presenta, chiudendolo con la x che si trova accanto, cosa che dovrebbe far capire a Facebook di non mostrartelo più..ma a volte ritornano 🙂

    Non penso tu possa fare molto altro...e capisco che a volte possa essere fastidioso ma...esistono un sacco di pagine ironiche per sdrammatizzare su questa cosa che credo siano in molti, come te, a non gradire sempre 😉


  • User Newbie

    @alfa038 said:

    Volevo sapere se esiste un modo per nascondere l'opzione "persone che potresti conoscere" su Facebook....

    Oppure, altrimenti, se è possibile fare in modo di specificare le persone che non voglio che mi siano proposte in questa opzione....

    Grazie

    ciao alfa,
    non puoi disattivare l'opzione ma puoi ottenere lo stesso risultato con un escamotage molto semplice. Accedi su face alla sezione trova amici, da lì arriva a browser amici ed inserisci caratteristiche assurde per consigliarti amici.
    Ti abbraccio.
    buona serata


  • User Newbie

    Esiste: scaricate e installate F.B. Purity (è un plugin per browsers che non ha niente a che fare con i produttori di facebook).
    In "More Options" selezionate "people you may know" nella colonna "HIDE" e ricordatevi di salvare.
    Miracolosamente non appariranno più la famigerate proposte di nuove sconosciute amicizie che oltretutto sono un vero e propria violazione della privacy, una vera e propria backdoor sulle mie amicizie.

    @alfa038 said:

    Volevo sapere se esiste un modo per nascondere l'opzione "persone che potresti conoscere" su Facebook....

    Oppure, altrimenti, se è possibile fare in modo di specificare le persone che non voglio che mi siano proposte in questa opzione....

    Grazie


  • User

    @Ranx said:

    Esiste: scaricate e installate F.B. Purity (è un plugin per browsers che non ha niente a che fare con i produttori di facebook).
    In "More Options" selezionate "people you may know" nella colonna "HIDE" e ricordatevi di salvare.
    Miracolosamente non appariranno più la famigerate proposte di nuove sconosciute amicizie che oltretutto sono un vero e propria violazione della privacy, una vera e propria backdoor sulle mie amicizie.

    Salve,
    ho scaricato e installato il plugin su Maxthon, il mio browser. A parte il fatto che mi dice essere un'estensione non sicura,
    non riesco ad aprirla per trovare More Options e il resto, però si è aperto un popup sulla mia pagina fb e mi ha permesso di chiudere il famigerato 'Persone che potresti conoscere'. Vorrei sapere se la prossima volta, però, me lo ritrovo di nuovo davanti...grazie! 🙂