• User Newbie

    Differenze tra Pagina aziendale e applicazione

    Ciao a tutti,
    volendo promuovere la mia società ed avendo programmato una fb app, volevo sapere che differenza c'è tra una pagina aziendale e la pagina dell'app. A me sembrano la stessa cosa, con l'unica differenza del button "vai all'applicazione". Che differenza c'è?
    grazie!!


  • User Attivo

    La differenza sta nel tipo di pagina, una pagina app usaè appunto una pagina per la gestione di un'applicazione per facebook (che tutti possono utilizzare), quindi ti offrono la possibilità di accedere dalla pagina stessa.

    Una pagina aziendale di qualunque altro genere, che non prevede applicazioni per facebook, non avrà quel pulsante


  • User Attivo

    Ciao Fabiosalvo,
    da un punto di vista funzionale, non cambia assolutamente niente.
    Attenzione però, si ipotizza che gli utenti attivi dell'applicazione possano influenzare la "popularity" della pagina e quindi sia un'ulteriore variabile che ne stabilisce la rilevanza (variabile assente nelle consuete pagine).

    Per esperienza personale invece, ho constatato che che le fan page delle applicazioni, hanno comunque minor rilievo nello streaming (ovvero nella home page) degli utenti.

    Io preferisco sempre scindere quella che è la Pagina Ufficiale di un sito o di un'azienda, da eventuali applicazioni che vado a creare.


  • Super User

    Ciao Fabiosalvo,
    sono d'accordo con Bazarop.
    Sempre meglio avere una pagina aziendale che comprenda tutte le informazioni relative all'azienda, e una pagina dedicata all'applicazione che intendete promuovere.
    La prima sarà persistente e ti permetterà di mantenere il tuo brand su Facebook, la seconda invece è circoscritta ad un prodotto.
    Anche in termini di interazioni con la pagina App, a parte quelle molto diffuse, ne ho sempre vista pochissima, quasi come se fosse solo un canale di transizione verso l'app vera e propria.

    😉


  • Super User

    Ciao a tutti 🙂
    ho appena letto che dal 1 febbraio 2012 le pagine fan delle applicazioni spariranno.
    Se siete amministratori anche di una fan page tradizionale, sarà possibile trasferire i like della pagina app che sparirà su un’altra fan page che ha lo stesso nome e la stessa categoria.
    Verranno persi invece tutti i contenuti multimediali e le conversazioni della pagina che verrà accorpata.
    Adesso bisognerà capire cosa succede quando si crea una nuova app su facebook 😉


  • User Attivo

    Questa me l'ero persa, grazie mille Valijolie.
    Era ora che facessero un po' di ordine.