• User

    Modificare il link su un post della mia pagina fan

    Salve a tutti, ho una pagina fan collegata al mio shop, nella quale ho postato nel tempo alcuni articoli in vendita.

    Da qualche giorno il mio franchising ( caliamo un velo pietoso sull'argomento ) ha modificato la piattaforma e mi ha cambiato la directory dove risiede lo shop, per cui ora tutti i link che avevo in giro sono errati.

    Gli ho già chiesto di mettere in campo le azioni necessarie al reindirizzamento, volevo però intanto modificare i link dei miei post sulla pagina fan, ma non trovo nulla che mi permetta di editare il post.

    E' impossibile farlo o sono io che sono ancora in ferie e non lo vedo ?

    Grazie a tutti per l'aiuto.

    Marco.


  • Super User

    Ciao Marcodea,

    purtroppo è come dici tu, Facebook non permette di editare i post delle pagine ma soltanto di rimuoverli. 😞

    Confida e verifica che ti realizzino prima possibile i necessari redirect 301 sul tuo sito e il problema sarà risolto anche per Facebook. (Sarebbe stato meglio effettuarli contestualmente al cambio di directory, anche per non perdere posizionamento sui motori di ricerca).


  • User

    Ciao Valijolie e grazie per la risposta.

    Purtroppo ho scoperto tardi che la società che mi gestisce il sito ha meno competenze di me in fatto di seo programmazione e tutto il resto, premesso che la mia competenza è maturata in quest'ultimo anno aggiornandomi sui forum.
    Spero che facciano presto, altrimenti dovrò cancellare i link e rimetterli nuovi.

    Buona giornata.
    Marco.