• User Attivo

    Come far Interagire "Like" con Pagina "Fan"

    Buongiorno a Tutti!
    sto seguendo un progetto e nello specifico sto affrontando il tema Facebbok.

    La questione è questa:

    • Il sito ha una pagina Facebook dove gli utenti possono ovviamente diventare Fan
    • Il sito ha centinaia di articoli dove gli utenti possono cliccare "Mi Piace"

    Nel momento in cui viene effettuato un'aggiornamento nella pagina ufficiale di FB, tutti gli utenti Fan vedranno il post comparire nella loro bacheca.

    Tuttavia, chi ha cliccato sul tasto "Mi Piace" (e quindi non è diventato Fan) non potrà vedere i messaggi.

    In questo caso, la mia necessità è che gli utenti "Mi Piace" diventino in qualche modo Fan o che, comunque, possano visualizzare i messaggi che vengono pubblicati di volta in volta.

    Considerate che il sito in questione ha centinaia di pagine e quindi, tantissime Pagine Fantasma all'interno di Facebook.

    La mia domanda è: avete affrontato un caso similare? se si, come posso risolvere il problema?

    Grazie!


  • User Attivo

    Ciao Mattia,

    ho un piccolo dubbio su ciò che hai scritto, spero di aver capito bene..

    hai un sito, tante pagine e su queste pagine secondarie hai dei "mi piace". Quello che cerchi è di veicolare chi è divenuto "mi piace" sul sito (e quindi è fan delle pagine fantasma) verso la pagina fan principale del tuo sito.

    Nel caso sia così, l'unica cosa che puoi fare è automatizzare un messaggio ogni tot ore sulle pagine fantasma che invitano alla visione della pagina fan principale, con una landing tab sviluppata magari dinamicamente sull'argomento e sull'articolo su cui hanno cliccato (es: se ho letto "come cucinare ravioli" e vado ad un link specifico della pagina fan principale, mi uscirà "ti sono piaciuti i ravioli che hai cucinato? scopri tante altre ricette divenendo fan di CucinareNonSoloRavioli")

    Spero di esserti stato d'aiuto 🙂


  • User Attivo

    Ciao Oxide, grazie per la risposta!
    Si è esattamente come hai scritto tu.

    Il problema è proprio quello di non perdere gli utenti "mi piace" utili e preziosi (forse ancor di più dei fan).

    Mi domandavo quindi come massimizzare i risultati e non perdere nel marasma dei "like" utenti che hanno apprezzato i contenuti del sito web.

    Se da una parte quando l'utente clicca sul mi piace di un'articolo vuole esporre la propria approvazione su quell'articolo specifico, dall'altra il titolare del sito ha bisogno di comunicare il suo messaggio a tutti coloro che possono essere interessati, quindi sia i fan che i likers.

    Quando parli di automatizzare un messaggio e di creare landing tab ad hoc, hai esempi o risorse da cui attingere?

    Grazie!