• Community Manager

    Facebook aggiunge i "Followers" O_O

    image

    Cosa ne pensate?


  • User Attivo

    È una bella cosa.. peccato però che twitter abbia copiato da facebook....

    Cioè se gia esiste twitter per questo tipo di approccio perche facebook ci si deve avvicinare?.. a mio parere non ha senzo.. 🙂


  • Super User

    Ciao 🙂

    Segnalo dove trovare degli approfondimenti sugli aggiornamenti di Facebook, sul sito ufficiale.

    È evidente lo scopiazzamento, ma non mi stupisce perché il 'liberamente ispirato a' mi sembra un po' il leitmotiv di tutte le modifiche dei principali social network al momento.
    Anche Google Plus che mi sembrava comunque qualcosa di diverso per l'approccio, in realtà ha preso ispirazione da Diaspora potenziandolo con la forza del brand.

    Secondo me comunque gli aggiornamenti di Facebook aggiungono un'esperienza in più, anche se al momento li percepisco molto simili alle pagine, concettualmente.
    Però per molti profili di cui in realtà non sono 'amica' forse preferirei davvero ricevere solo degli aggiornamenti, senza dover condividere la reciprocità della relazione e quindi le mie informazioni.

    Tirando le somme, sono perplessa... :mmm:


  • User Attivo

    Il motivo dell'aggiunta della funzionalità credo sia quello di non "star dietro" a twitter e google + ...

    Personalmente non riesco a trovare l'utilità a questa modifica... in facebook era più che sufficiente avere la possibilità di seguire le pagine pubbliche...
    Che senso ha seguire gli utenti che non sono tuoi amici? La vedo più un'autorizzazione al 'pedinamento' .. chi vuole condividere informazioni sfrutta pagine e gruppi e comunque accetta come amici anche persone che alla fine non conosce.

    Mah... :tongueout:


  • User Newbie

    Io penso che sia giunta l'ora di chiamarlo** Facebook+**...anche se, secondo il mio modesto parere, gli scopiazzamenti gli stanno venendo davvero male e sta perdendo la sua personalità, che è il punto di forza di ogni social network.

    L'innovazione è necessaria ma porta buoni risultati se condotta andando sempre nella stessa direzione... Aggiungere delle funzionalità solo perché ce le ha il concorrente, senza integrarle in un rinnovamento più omogeneno è una sciocca forzatura.

    Just my two cents 😉


  • User

    Sono daccordo con Akane.. neanche io capisco il senso di questa mossa. MI sembra una ripetizione di funzioni che alla fine erano già presenti.

    Forse per ovviare al limite di 5000 amici?