Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Social Media Marketing > Facebook
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 18-09-11, 21:36   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Aug 2007
Ubicazione: napoli
Facebook strategie per aumentare i fan?

Ma il grande giorgio non ci dà consigli di come aumentare a dismisura i fan su facebook? Personalmente parlo di un sito di notizie, un quotidiano on line... e vedo che è davvero dura pubblicizzare a meno che non compro direttamente pubblicità su fb!

Vorrei fare anche uno scambio banner con pagine con tantissimi fan... ma una strategia più virale oltre ai coupon dei quali sono ben fornita?
marty84 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-09-11, 13:40   #2 (permalink)
ModSenior

L'avatar di Anika

Data di registrazione: Jun 2010
Ubicazione: Sasssuolo
Invia un messaggio tramite Skype a Anika
Ciao marty84,

non sono Giorgio, ma provo a rappresentarlo

Hai provato anche ad usare i contest?

Anika non in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-09-11, 15:19   #3 (permalink)
Moderatore

L'avatar di andrefranz

Data di registrazione: Oct 2008
Ubicazione: Provincia di Varese
Invia un messaggio tramite Skype a andrefranz
Ciao Marty84,

ne abbiamo parlato già diverse volte nella sezione Facebook del forumGT, finora la strategia low cost più efficace consiste nel creare interazione fra gli utenti. Fai in modo di coinvolgere gli iscritti alla tua pagina, invitali a interagire, prima con te, poi fra di loro.

Io non tenterei la strategia del contest come suggerito da Anika in quanto è abbastanza difficile e complicato crearne uno che sia in regola con le linee guida sulle promozioni, che ti invito a leggere QUI. Per organizzare un concorso su Facebook è necessario crearsi un'applicazione ad hoc; non è possibile, come molti fanno, utilizzare il mi piace, un tag, una foto ecc
Quote:
Non è consentito usare le funzioni o le funzionalità di Facebook come meccanismo di registrazione/partecipazione alla promozione. Ad esempio, il fatto di cliccare su Mi piace su una Pagina o di registrarsi in un luogo non può comportare la registrazione automatica alla promozione.
Vecchio 19-09-11, 16:00   #4 (permalink)
User

Data di registrazione: Feb 2011
Ubicazione: Torino
Ciao,
io da ieri ho iniziato una campagna a pagamento su facebook per promuovere la pagina della mia azienda...

Vediamo quali saranno i risultati, sono un po scettico, comunque, e credo solo che avrò un esborso di soldi senza ritorno...

Vedremo...
DR
Donato Romagnuolo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-09-11, 19:08   #5 (permalink)

L'avatar di giubertinik

Data di registrazione: Sep 2009
Ubicazione: Novara
Io ho messo un pulsante di FB:like sul top di un sito che quando fa cliccare aumenta i fan della pagina in stile liquida. In pratica le persone cliccano sul sito per dire che piace loro e aumentano i fan della pagina ad esso correlato.

Non risolve ma aiuta.
Vecchio 25-09-11, 13:58   #6 (permalink)
User

L'avatar di dogget

Data di registrazione: Sep 2011
Ubicazione: Bolzano
Quote:
giubertinik Visualizza il messaggio
Io ho messo un pulsante di FB:like sul top di un sito che quando fa cliccare aumenta i fan della pagina in stile liquida. In pratica le persone cliccano sul sito per dire che piace loro e aumentano i fan della pagina ad esso correlato.

Non risolve ma aiuta.
Grazie per il suggerimento, lo adotterò per promuovere alcuni miei siti...tra qualche giorno vi saprò dire se ha funzionato bene.
Grazie ancora
Vecchio 05-10-11, 15:17   #7 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Il piccolo giorgio ha scritto qui cosa ne pensa http://www.giorgiotave.it/forum/face...tml#post924488

Giorgiotave non in linea   Rispondi citando
Vecchio 20-12-11, 18:56   #8 (permalink)
User Newbie

L'avatar di claudia61

Data di registrazione: Jun 2009
Grazie per le informazioni che ho appena letto. Voglio chiedervi una cosa, se qualcuno può aiutarmi: si può mettere un redirect sul pulsante mi piace? nel senso che quando una persona clicca sul mi piace viene redirezionato su un'altra pagina web... Ho provato a guardare in giro ma non riesco a trovare nulla, so che si può fare, se qualcuno lo sa... Grazie, Claudia.
claudia61 non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione