• User Attivo

    Facebook scompaiono i post

    Salve

    su facebook mi scompaiono i post che inserisco per i miei libri.

    Poco fa ho creato una pagina e oltre al post della pagina (appare automaticamente) ho inserito altri quattro
    dedicati ai miei libri, con tanto di foto è link per poterli acquistare.
    Dopo un'ora due sono spariti e appare la scritta "non ci sono altri post da mostrare. Chiedo: è possibile che qualcuno, gli "amici" o altri possano cancellarli?
    Mi è già successo tempo fa ma oggi ho fatto la pagina e posto attenzione alla cosa. Grazie per l'aiuto e buona serata a tutti.


  • User

    Se ha qualcun altro impostato come amministratore della pagina la risposta è si, li può cancellare.

    In caso contrario, mi sembra un po strana la cosa...
    Personalmente sono utente facebook da almeno 4 anni e ho anche delle pagine aperte, ma mai fino ad oggi mi è successo una cosa del genere...
    DR


  • User Attivo

    Salve!
    Non mi sembra di aver impostato un altro amministratore, ma non ho capito il ruolo della funzione spam, del filtro spam ecc... Se dopo la condivisione un amico clicca il mio post come spam, viene reso invisibile anche nella mia bacheca? Adesso sono scomparsi tutti i libri.


  • User Attivo

    Salve!

    ho fatto alcune prove e il risultato è che la pagina accetta due post con un link. Come ne aggiungo un'altro, il più vecchio viene cancellato.
    E' normale?
    Ringrazio in anticipo


  • User

    Salve,
    a questo punto non saprei... probabilmente è questo il motivo, anche se poi non si spiega il fatto che una volta sono stati cancellati tutti.

    DR


  • User Attivo

    Salve

    di quattro ne erano stati cancellati tre che avevano link identico e ne era rimasto uno. Probabilmente sono vietati post commerciali e infatti i miei lo sono, in quanto i libri sono miei. Pubblicizzare quelli degli altri sembra invece concesso. Dovrò togliere i link specifici e indicare soltanto il mio sito generico. Buona serata.


  • User Attivo

    Salve Romagnuolo

    dopo una giornata ho ritrovato i post e ho bloccato i commenti perché la pagina mi serve da vetrina. Da ieri però la mia bacheca sembra bloccata. non posso accedere alle bacheche degli amici e qualsiasi funzione tento di attivare mi appare una pagina "ricerca" che però non apre nulla.

    Non so se mi hanno bloccato ma cosa può essere successo?

    Posso soltanto ciattare con chi è in linea ma niente più.

    Può qualcuno bloccarmi il sito, a parte facebook?

    Ringrazio in anticipo


  • User Attivo

    Salve
    aggiungo un dettaglio
    oggi collegandomi con il computer di mio figlio andava tutto bene.
    Sembra che soltanto sul mio portatile il mio facebook sia bloccato.
    Un problema collegato al mio ip dunque


  • Super User

    Salve Db_51,
    hai provato a svuotare la cache ed eliminare i cookies dal browser che utilizzi sul tuo computer? Forse è rimasto qualche dato di una sessione precedente in cui qualcosa non ha funzionato..
    [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile


  • User Attivo

    Erano proprio i cookies. Ho pulito dappertutto e nell'immediato la mia pagina è scomparsa, ma poi quando ho aperto questo pomeriggio tutto era alla normalità. Le soluzioni giuste sono spesso quelle più semplici, ma per scovarle ci vuole acume!

    Ti ringrazio tanto

    Ulisse


  • User

    Salve, mi ritrovo con lo stesso problema di DB_51, solo che la soluzione al problema non è nè svuotare la cache nè eliminare i cookie. Magari è stato un caso che dopo aver ripulito la cronologia gli sono comparsi di nuovo i messaggi.
    A me ultimamente sta capitando sempre più spesso, sopratto in un gruppo su facebook nel quale siamo 80 membri e ogni giorno si scrivono sempre tanti post. Ebbene ricevo le notifiche di questi post ma poi se voglio visualizzarle non compaiono. Riesco a vederle dopo ore se non giorni addirittura!!
    Oggi ho provato usando la connessione del cellulare sul computer (quindi diverso IP) e sono comparsi tutti i messaggi!!
    Successivamente mi sono riconnesso con l'IP della mia linea ADSL e di nuovo mancavano 3-4 post con i relativi commenti (circa una 50ina in totale).
    Mi sono riconnesso col in cellulare (stavolta direttamente dal telefono) ed ecco lì di nuovo tutto i messaggi. Come è possibile?

    Quale diavolo può essere la causa?