• User Attivo

    Come gestire budget pubblicità per cliente

    Se io gestisco una campagna pubblicitaria su AdWords per un cliente, egli può darmi accesso al suo account per gestire i suoi ads e può disattivarmi l'accesso in ogni momento se non fosse soddisfatto del mio operato.

    Come posso fare la stessa cosa per Facebook.

    Mi spiego: come posso io gestire il budget per il cliente tutelandolo?


  • User Attivo

    Ciao giubertinik,

    Facebook mette a disposizione una serie di impostazioni che permettono al tuo cliente di condividere l'account di Facebook Ads con te.

    In questo modo avrai la possibilità di gestire le sue inserzioni e le sue campagne utilizzando come budget (e quindi metodo di fatturazione) quelli da lui impostati nel suo account.
    Questo per prevenire appunto di andare contro i termini di servizio stessi di Facebook che vietano espressamente (e sottolineo RIGOROSAMENTE) l'utilizzo di più account dallo stesso utente.

    Spero di esserti stato d'aiuto, smanetta all'interno delle impostazioni di Facebook Ads e troverai sicuramente ciò di cui sto parlando.


  • User Attivo

    Grazie mille,
    sai per caso se esistono programmi ufficiali di FAcebook per la certificazione sul circuito pubblicitario in stile adwords?


  • User Attivo

    Scusa per il ritardo nella risposta, dannati problemi al computer.

    Non mi pare esisti una certificazione per Facebook Ads come quella rilasciata da Google per Adwords, non ne ho mai sentito parlare e da una quasi veloce ricerca su Google non mi è fuoriuscito nessun link utile.

    Potrei dire che non esiste 🙂