• User Newbie

    Problema migrazione da account personale a pagina

    Buongiorno a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi.

    In azienda abbiamo aperto un account Fb con un profilo di tipo utente e nel tempo abbiamo aggiunto circa 400 amici / contatti. Il profilo aveva un nome del tipo NomeAzienda Srl, purtroppo due giorni fa effettuando l'accesso Facebook ha chiesto di correggere le informazioni utente quali nome e cognome, ed erroneamente abbiamo inserito i dati di un dipendente.

    Per cui ora abbiamo un profilo personale, che dovrebbe fungere da profilo aziendale, con un nome e cognome di un dipendente (Nome Dipendente).

    Abbiamo provato a cambiare i dati e a rimettere NomeAzienda Srl ma Facebook non lo permette.

    Per cercare di ovviare, abbiamo provato ad effettuare la migrazione del profilo da personale a pagina aziendale, come descritto nel thread.

    Purtroppo, Facebook non permette di farlo in quanto il nome della pagina aziendale (NomeAzienda Srl) in cui vorremmo convertire il profilo personale è troppo diverso dal nome del profilo personale (Nome Dipendente).

    Qualcuno ha suggerimenti o idee su come sbloccare la situazione?

    Grazie a tutti!


  • Super User

    Ciao fceriani e benvenuto nel Forum GT 🙂
    Ho spostato la tua domanda in un nuovo thread in modo che possa essere più facile per tutti discutere del tuo problema in particolare.

    Non mi è mai capitato un caso del genere, ma provo a darti un consiglio forse banale: avete provato a migrare in una pagina aziendale a cui date il nome del Dipendente (come se fosse la sua pagina business) e poi successivamente a cambiare nome alla pagina?
    Magari così si riesce a 'raggirare' Facebook.

    Fammi sapere 😉


  • User Newbie

    Ciao Valijolie,
    ti ringrazio per il benvenuto ed il supporto.

    No, non abbiamo provato ad effettuare quel tipo di prova, in quanto è possibile cambiare il nome delle pagine Facebook soltanto se contano meno di 100 utenti che hanno cliccato "MI PIACE". Nel nostro caso, avendo il profilo personale dell'azienda circa 400 amici, che sarebbero poi convertiti come utenti "MI PIACE", non risolveremmo il problema.

    Temo che l'unica soluzione sia spostare i contatti "a mano", invitandoli su una nuova pagina azienda che dovremmo andare a creare, ma vorrei evitare questa noiosa procedura. 😞 😞

    Qualcun altro ha suggerimenti?

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao Fceriani,
    tempo che la soluzione da te proposta sia l'unica.

    Ti conviene creare la pagina da zero e condividerla più e più volte, segnalandola a tutti i contatti selezionandoli in piccoli blocchi.
    I fan alla fine saranno probabilmente dimezzati, ma quelli che vai a perdere saranno il male minore (contando il loro scarso valore in quanto non interessati). La pagina ha maggiore visibilità rispetto il profilo privato e col tempo gli scritti persi andrai sicuramente a riconquistarli.

    Ciao
    Andrea