• User Newbie

    Misteri delle pagine Facebook

    Ciao a tutti. Ieri sono rimasta esterrefatta. Su FB è stata a aperta una pagina, dello stesso argomento della mia (gli Over50), che ha avuto in 24 ore più di 3.000 MiPiace. Io con la mia in due mesi di duro lavoro ne ho avuti più o meno 130. Ma soprattutto a stupirmi è che quella nuova è costituita da una sola frase, che ha ottenuto vari commenti del tipo 'bella' , 'simpatica', qualche foto.
    La mia dà conto del lavoro di un intero giornale online, con un sacco di contenuti, articoli, interviste.
    Certamente la frase sarà più accattivante, mi direte. Ok, mi domando però anche che cosa vogliano i lettori di FB: frasi o contenuti? Chi mi dà qualche consiglio per promuovere il giornale dove ci lavora un sacco di gente in gamba?? si chiama lifely.it , rivolto agli Over 50 :smile5:


  • User Attivo

    Ciao Gabrubru,

    come si intitola questa pagina?

    La tua sfortunatamente si intitola "lifely", irraggiungibile per chiunque non sappia cosa sia. Avresti dovuto intitolarla semplicemente Over 50 , oppure Over 50 - lifely.


  • User Newbie

    La pagina Fb 'concorrente' si chiama: 'io non sono vecchio.Sono vintage'
    Grazie della risposta.


  • Super User

    Ciao gabribru e benvenuta nel Forum GT 🙂

    Ho dato un'occhiata alla pagina concorrente che indichi, e con quel nome ne ho trovata solo una con 240 mi piace, una sola frase - come dicevi -nell'aggiornamento di stato e nessun altro contenuto...
    La concorrenza quindi non è sleale, sarei più arrabbiata se ti avessero copiato tutti i contenuti ottenendo più successo di te, ma quella mi sembra una pagina sul genere scherzoso, dove la gente clicca spesso anche solo per il titolo.
    Queste pagine, rispetto alla tua, possono avere un potenziale virale - proprio come diceva Bazarop - per via del nome.

    Quello che invece può dare valore la tua pagina sono senz'altro i contenuti originali, aggiornati e di qualità e in questo senso devi vedere il suo potenziale di crescita. Naturalmente per avere un seguito sempre maggiore, proprio perché ti basi su contenuti informativi e non su una battuta, dovrai lavorare per attirare lettori nuovi e affezionati, sia dal tuo sito che da Facebook stesso.

    Ci sono vari thread in questa sezione che trattano l'argomento su come aumentare i fan, ti consiglio di dare un'occhiata perché sono tutti ricchi di spunti interessanti.

    Ecco un link utile da cui partire: come ottenere fan sulla pagina Facebook

    Torna pure qui quando vuoi per approfondire 🙂


  • User Newbie

    Molte grazie, vado a vedere e ti dico.