• User Newbie

    barra delle 5 foto profilo facebook

    Salve,
    ho personalizzato con composizione grafica mediante strumenti del tipo "profile Themes" le 5 foto che appaiono nella barra del profilo facebook (cmq il dicorso è analogo per le pagine "fan" delle aziende).

    Il solo grande problema è quello che, appena un utente "tagga" una foto con il mio nome ( o nome azienda se si parla di pagina fan aziendale) la foto taggata va automaticamente a sostituire una delle 5 foto della barra ptofilo.

    Esite un modo per "forzare" le cinque foto a piacimento quindi NON farle sostituire nel caso di tags?


  • User Attivo

    Ciao GiuseppeQ,

    no non esiste un modo per fare ciò che tu richiedi, se vieni taggato in una foto le 5 immagini in alto "scalano" per fare posto ai nuovi tags. Ti rimane dunque o di cliccare sulle X delle foto in cui vieni taggato o bloccare ai tuoi amici la possibilità di taggarti in foto.

    Stessa cosa vale per le pagine. 🙂


  • User Newbie

    Ciao Alessandro

    e innanzitutto grazie per la risposta.

    era quello che immaginavo però volevo avere verificare se mi sfuggiva qualcosa...

    L'unico dubbio che ho, riferendomi esplicitamente alla pagine aziendali, se, la rimozione (od il blocco a "monte") dei tags nelle foto non possa comportare una riduzione in termini di visibilità dell'azienda.

    In sintesi... quanto vale la pena avere una "bella" barra delle 5 foto a fronte di impedire i tags del proprio nome nella foto?

    cosa ne pensi (pensate)?


  • User Attivo

    Credo dipenda molto dal brand e dal target medio. Se la viralità è un fattore importante per la pagina fan o per l'azienda credo non bisognerebbe eliminare la possibilità di farsi taggare nelle foto.

    In linea di massima non li disabiliterei, soprattutto se sono in grado di generare conversazione e condivisione.

    Attualmente mi sorge soltanto un dubbio, ovvero che nelle pagine fan in alto vengano mostrate solo le foto della pagina e non anche i tag.


  • User Newbie

    ciao Alessandro

    dopo un bel pò di tempo torno all'attacco 🙂

    sai mica se esistono delle applicazioni per la personalizzazione della barra delle 5 foto della pagina fan?

    per il profilo ne ho trovate un bel pò.. per la pagina fan non riesco a trovarle.. pare.. sembra, che l'unico modo sia quello di fare le 5 immagini separate e poi taggarle con l'impossibilità perà di fare un "gioco" grafico poiché verrebbero messe a caso.

    ciao
    Giuseppe


  • User Attivo

    Ciao GiuseppeQ,
    se ne parla anche qui: http://www.giorgiotave.it/forum/facebook/177530-problema-visualizzazione-foto-tag.html
    Attualmente non sembra possibile impostare un ordine fisso.
    Un saluto

    Andrea