• User Newbie

    Aggiungere applicazione a pagina fan

    Ciao a tutti,
    ho problemi con l'associazione di un'applicazione di tipo benvenuto creata su altervista. Una volta creata l'applicazione, nella pagina del profilo dell'applicazione, non mi consente di "aggiungere alla pagina". Solo due giorni fa ci sono riuscita. Vi prego, help me! :bho:


  • Super User

    Ciao nucass e benvenuta sul forum GT 🙂

    A volte è solo una questione di "momenti" in cui non va una funzione di Facebook...
    Prova intanto a sloggarti e a pulire la cache.

    La funzione comunque ho verificato ed è sempre nella pagina del profilo dell'app, in basso a sinistra, sul link 'Aggiungi alla mia Pagina'.
    Pazienta un po' e vedi, se non cambia niente fatti sentire che proviamo qualche soluzione alternativa 😉


  • User

    Ho riscontrato lo stesso problema.

    Tra l'altro mentre prima creava in automatico la pagina quando veniva creata l'app ora non lo fà più.
    La pagina va creata a parte e non compare più il link per collegare l'applicazione alle pagine!!!

    Qualcuno ha trovato una soluzione?

    Grazie

    Edito: trovata soluzione nel blog degli sviluppatori di FB developers.facebook.com/blog/post/611/


  • User Newbie

    Ciao,
    guarda con me fb non fa più capricci. già venerdì sera tutto è tornato alla normalità. Riprova, può darsi che la cosa si sia risolta anche per te. 😉


  • Super User

    Come dice nucass a volte le funzioni di Facebook compaiono e riappaiono da sole...aspetta un po' e ricontrolla 🙂

    Volevo aggiungere, riguardo alle pagine like che si creano in automatico quando si creano le app, che dal 1 febbraio 2012 spariranno e quelle già esistenti verranno accorpate alle pagine like normali (con stesso nome e categoria).
    Andrepx ha segnalato giustamente il link ufficiale (me ne sono accorta dopo :P): Removing App Profile Pages


  • User Newbie

    Ciao,
    anch'io mi sono trovato di fronte a questo problema mentre creavo una nuova app. Non c'è più il link "Vai alla pagina dell'applicazione" e nella pagina dell'app non c'è più il link "Aggiungi alla mia pagina". Nelle precedenti app però è ancora tutto come prima.
    Ho aspettato come consigliava Nucass e sono andato anche a guardare sul link consigliato da Andrepx (blog di developers): ma non capisco bene il punto "Adding an app to a Page" dove si fa riferimento ad un codice che non ho capito dove inserire. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie.


  • User

    Sono nella tua stessa situazione, cerco di smanettare un pò domani e poi ti faccio sapere come ho risolto!


  • Super User

    Ciao ragazzi, dopo un po' di malumori, ho capito come risolvere il problema. 🙂

    La risposta l'ho trovata qui Adding Page Tab Dialog, sulla "guida" ufficiale di Facebook.
    Devo dire che hanno decisamente complicato le cose e spero si ravvedano.

    Allora. Se una volta funzionava che dopo aver creato la nostra app si creava in automatico la pagina associata in cui trovare il bottone "Add to Page", adesso Facebook offre l'opportunità di aggiungere una dialog box con cui si può interagire direttamente per aggiungere l'applicazione alla nostra pagina.

    Questo può essere molto frustrante se non avete un sito, una sorta di canvas della vostra app, e se non vi interessa minimamente dare a tanti l'opportunità di aggiungere l'applicazione creata.
    Mi riferisco soprattutto al caso delle landing tab dove si vuole di solito semplicemente associarle ad una pagina e dimenticarsene.

    Per farlo senza grossi interventi di codice, bisogna seguire la parte della guida "Direct URL Example".
    In pratica si prende quest'url segnalato e vi si sostituisce l'ID dell'app e la url della landing tab che avete creato.
    Si ricreerà il tanto agognato dialog box e potrete scegliere a quale vostra pagina Facebook aggiungere la tab.

    Questo è il codice:

    https://www.facebook.com/dialog/pagetab?app_id=YOUR_APP_ID
    &display=popup&next=LANDING_URL
    

    Aggiungo che si può ancora creare la pagina dedicata all'app, dal pannello di gestione delle app: Applicazioni-> MiaApp -> Advanced c'è il tasto Crea la pagina su Fb,
    ma si tratta di una vera e propria pagina like, per creare una community intorno ad un'applicazione.

    Spero di essermi spiegata, fatemi sapere 😉


  • User

    Sono riuscito ad aggiungere l'app alla pagina fan! grazie del consiglio!

    Però mi resta un dubbio...io ho altre app già associate a pagine fan, quelle che fine faranno?continuano a funzionare o dovranno essere riassociate seguendo questo procedimento?


  • Super User

    Ciao tokombo,
    sono contenta che ti siano state utili le nostre dritte. 🙂

    Per le pagine che avevi già associato credo non ci siano problemi, non serve ripetere il procedimento che purtroppo a oggi è ancora così macchinoso per tutte le app nuove 😞


  • User Newbie

    Ciao ha tutti,
    ho avuto anch'io lo stesso problema ho creato un app ma non riesco più ad associarla alla mia fagina fan.

    ho provato ad utilizzare l'url sopra ma mi da errore!

    qualcuno mi può aiutare???


  • Super User

    Ciao rea7and, ho provato proprio oggi a utilizzare il link e non mi ha dato alcun problema. Hai sostituito correttamente i parametri ID dell'App e url della landing tab?
    La landing tab si trova su un dominio con certificato ssl?

    Fammi sapere :ciauz:


  • User Newbie

    Valijolie, grazie per il link per aggiungere le tab, sappi che mi è stato d'aiuto più volte 🙂

    Avrei una domanda però sulle applicazioni: molto spesso mi segnalano che le mie landing (.htm con tabelle, immagini e iframe da Youtube), che risiedono su Dropbox e sono quindi dotate di certificato ssl, non vengono visualizzate e al loro posto appare una pagina bianca. Perchè accade ciò?


  • User

    @valijolie said:

    Ciao rea7and, ho provato proprio oggi a utilizzare il link e non mi ha dato alcun problema. Hai sostituito correttamente i parametri ID dell'App e url della landing tab?
    La landing tab si trova su un dominio con certificato ssl?

    Fammi sapere :ciauz:

    Ciao! il dominio deve per forza possedere un certificato ssl?
    Se fosse così non si potrebbero utilizzare in alternative i link delle varie applicazioni interne a facebook?


  • User Attivo

    Non riesco a creare un'applicazione formato landing page... non so piu aggiungerla ad una pagina fan.
    Sono cambiate le cose. Qualcuno mi spiega come fare?
    help