![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2007
|
Facebook for business. Mi aiutate?
Ciao Ragazzi,
voglio iniziare a usare facebook per far "pubblicità" e vorrei un po' di consigli e qualche aiuto.... sono parecchio digiuno. 1) posso aprire una pagina dal mio account personale o è preferibile aprire un nuovo account? Si riesce a risalire a me se faccio una page? 2) come posso avere un indirizzo tipo... facebook. com / IKEAItalia ....?? ... col nome della pagina, che posso utilizzare anche per fare comunicazione ingiro... 3) accetto qualsiasi consiglio per iniziare bene... grazie a tutti ale ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
|
Ciao,
puoi aprire la pagina entrambi i modi, devi solo decidere se preferisci avere 2 account separati oppure no. Si possono vedere gli amministratori di una pagina solo se si vuole (di default non vengono visualizzati). Il nome/link della pagina lo imposti andando in "modifica informazioni" poi "informazioni di base" e "nome utente". |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
ottimo!!
Grazie!!
Ho visto che si possono creare i "diari"... secondo te è una buona idea da usare per una pagina "aziendale" o no? ... e se sì... si può tornare indietro e far visualizzare la pagina nella modalità standard? ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
Il diario... quello che ti permette di visualizzare le tue attività in ordine cronologico... inserendo anche una copertina...
Viene pubblicizzato sulla hp di facebook... se non sei loggato. |
|
Ultima modifica di valijolie : 27-01-12 15:53. Motivo: Maiuscole ;) |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatrice
|
Ciao Alemora,
che io sappia le pagine stile "diario" ovvero Facebook Timeline è attivo solo per gli account personali. Per promuovere un business però è sempre preferibile creare una pagina like, piuttosto che un account personale. Per i consigli posso dirti che, per cominciare, meglio inserire quante più informazioni possibili, foto, link, e un po' di contenuti iniziali, in questo modo quando comincerai a promuovere la tua pagina non sarà del tutto vuota ![]() Per il resto puoi trovare molte informazioni utili in questa sezione, dalle applicazioni che puoi aggiungere alla tua pagina alle strategie per aumentare i tuoi fan. Usa lo strumento di ricerca e se hai altri dubbi siamo sempre qua ![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Moderatrice
|
Almora una pagina "like" è una pagina dove metti il mi piace, è come dire una pagina "fan", pagina business...ci sono più modi per chiamarla.
Per crearla puoi cominciare da qui http://www.facebook.com/pages/create.php ![]() |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Moderatrice
|
Cosa intendi per pagina normale?
La differenza su Facebook è tra pagine business (per marchi, brand, aziende, luoghi ecc; trovi tutte le categorie a partire dal link che ti ho indicato) e account personali (per le persone appunto) che interagiscono con altre persone, richiedono amicizia ecc. Le persone quando trovano una pagina business possono mettere il like e in questo modo esprimere gradimento e stabilire un legame con le pagine dalle quali poi riceveranno aggiornamenti riguardo tutto quello che pubblicano. Un po' più chiaro adesso? ![]() |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Moderatrice
|
Se parti da quel link e indichi durante la procedura di non volere un profilo, puoi semplicemente creare la pagina.
Quello che si genera, oltre alla pagina, è un account che viene chiamato grey perché non si associa ad una persona ma rimane come fantasma, in seguito puoi accedervi con email e password indicate ma solo per creare altre pagine e gestire quella creata. |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Moderatrice
|
Se vuoi un account Facebook anche per uso personale sì, crea pure l'account, se non pensi di usarlo procedi nel modo "grey"
![]() |
|
|
|
| Tags: facebook |
| Strumenti di discussione | |
|
|