• User Attivo

    Aggiungere nuove aree in pagina azienda facebook

    Ciao amici,
    non so se la mia domanda è giusta in questa sezione.
    Dunque io ho creato una mia pagina su facebook come azienda.
    Ora vorrei praticamente aggiungere delle aree tipo "In Evidenza","Maggio", "Giugno" etc. all'interno di ciascuna delle quali aggiungere i vari post.
    Allo stato iniziale, come saprete, è presente di default solamente l'area "In evidenza" all'interno della quale appunto si inseriscono post tramite l'apposito box "Scrivi qualcosa".
    Non so se quindi sono stato abbastanza chiaro circa la mia esigenza: n pratica io vorrei sapere come si fa ad aggiungere nuove aree come quella "in evidenza" per poi riempirle con post.

    Grazie anticipatamente x ogni aiut in merito


  • User Attivo

    Ciao Lennon,

    sfortunatamente non è possibile creare nuove sezioni come quelle (se non erro) 4 preimpostate da Facebook.

    Per raggruppare notizie simili ti consiglierei quasi di utilizzare una sorta di hashtag comune all'inizio di tutti i tuoi contenuti per richiamare subito all'occhio la categoria d'appartenenza.

    Se qualcuno ha qualche altra idea esponga pure 🙂


  • User Attivo

    Ciao Oxide:);)

    grazie innanzitutto per la pronta risposta.

    Però io ho visto nelle pagine facebook di altre aziende che queste aree le creano nella timeline.
    Ad esempio ho visto pagine nelle quali sotto all'area "In Evidenza" ci sono le aree "Aprile", "Maggio" etc insomma diverse aree.

    Ora a me poi non è che ne servono chissà quante ne basterebbero altre 2 o 3 sotto alla principle "In Evidenza".

    Però ripeto secondo me si può fare perchè ho visto più di una pagina facebook che ce l'ha.


  • User Attivo

    Sfortunatamente non sono aree create dagli utenti, sono solo dei segnalibri per segnare in ordine cronologico i post e vengono creati in automatico da Facebook 🙂

    Oltre quelle non è possibile che tu ne abbia viste di diverse, mi spiace


  • User Attivo

    OK perfetto Oxide,
    mi indicheresti allora sinteticamente come si creano questi segnalibri e come si inseriscono i post sul segnalibro che desidero?

    Grazie


  • User Attivo

    Non è possibile inserire post, puoi inserire delle "milestone" cliccando nella barra al centro nel punto desiderato.

    I segnalibri cronologici vengono aggiunti automaticamente, non vi è la possibilità di inserirli manualmente. Vengono quindi creati (e scalati) ogni mese 🙂


  • User Attivo

    ciao Alessandro,
    forse inizio a capire il funzionamento.
    Correggimi se sbaglio: io inserisco i milestone (che sarebbero quei cerchietti rotondi sulla riga centrale) e poi inserisco i miei post. Il sistema in automatico, ogni mese, mi inserisce il segnalibro immagino in base alle date di inserimento dei post (quindi i post inseriti il mese di Maggio me li mette a Giugno sotto il segnalibro denominato "Maggio").

    Ho capito bene?


  • User Attivo

    Esattamente,
    scusami se non ti ho spiegato subito il tutto in modo più chiaro di quanto fatto ma ero un attimino preso da altre faccende.

    Ti confermo comunque la validità del tuo pensiero riguardo le modifiche che apporta Facebook stesso nelle pagine 🙂


  • User Attivo

    Grazie Alessandro.
    Un ultima informazione: è possibile che tu sappia mettere un immagine garnde di sfondo esternamente alla pagina? Praticamente in tutta quella parte celestina che sta ai lati della pagina.

    Grazie ancora x l'aiuto


  • User Attivo

    Anche questo, (s)fortunatamente non è possibile 🙂

    Puoi personalizzare, con gli strumenti che ti fornisce Facebook, la tua timeline e la copertina della tua pagina, non puoi fuoriuscire da questi margini 🙂


  • User Attivo

    OK grazie Alessandro:););)