• User Attivo

    Avviso sulla sicurezza: questo link potrebbe non essere sicuro

    Salve a tutti,
    da oggi quando da facebook (profilo personale o pagina fans) clicco su uno dei link al mio sito mi restituisce questo warning:

    Facebook collabora con Norton per aiutare a proteggerti online. Il link che stai cercando di visitare porta a un sito identificato come potenzialmente non sicuro dal nostro partner. Visita la Pagina sulla protezione di Facebook per saperne di più sulla sicurezza su Internet.

    Siccome non mi risulta che il sito sia infetto come posso risolvere il problema?


  • User Attivo

    ciao, ho scoperto pochi giorni fa di avere il tuo stesso identico problema. Il sito è ok e risulta pulito anche sul sito Norton attraverso questo tool: safeweb.norton.com
    Eppure Facebook continua a mostrarmi il messaggio di errore penalizzando notevolmente il sito.
    Qualcuno ha idea di come risolvere il problema?

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao, per quanto ne sappia, a volte il sito è bloccato solo su Facebook....o per spam o per altro.
    Non per forza deve essere infetto...


  • User Attivo

    si esatto è bloccato solo su Facebook ma vorrei capire perchè visto che il sito è mio e non ho mai spammato 😉
    Inoltre se il motivo fosse spam non dovrebbe segnalarlo come "pericoloso"...
    La cosa non ha alcun senso perchè da un lato segnala la presunta pericolosità e dall'altro aggiunge un link diretto verso il sito norton che certifica l'assouluta bontà del medesimo url.
    Qualcun'altro che abbia avuto lo stesso problema e sa come risolvere?