• User Attivo

    Pagina facebook semi-bloccata

    Salve ragazzi,

    ho una fanpage con un discreto numero di fans, la pagina in questione non veniva utilizzata da moltissimo tempo, quando sono entrato per ricominciare a postare mi sono reso conto che è semi-bloccata.
    Mi spiego meglio: è possibile visionare le opzioni di amministrazione ecc.ecc., ma non è possibile aggiornare lo stato, gli aggiornamenti non arrivano ai fans e non sono visionabili le statistiche insights.

    C'è qualcuno che ha avuto esperienze del genere?


  • Super User

    Ciao kolor 🙂
    mi trovo nella tua stessa situazione con una pagina con un mucchio di fan (almeno 50mila) che ho da poco ricevuto in gestione.
    Riesco a fare delle azioni come condividere foto, creare sondaggi e pubblicare aggiornamenti di stato, ma non c'è traccia dei post nello stream e non accedo alle insights.

    Nel mio caso, l'ipotesi è stata che quella pagina è stata interpretata come una pagina che usa un brand di cui non è proprietaria.

    Quello che ho fatto già da 2 mesi circa, ma senza ottenere alcun risultato, è stato segnalare nelle impostazioni che si tratta di una pagina di "fan" appunto e ho indicato la relativa pagina ufficiale con il brand.
    Ho scritto anche all'assistenza, ma così, per scrupolo, non spero neanche in una risposta 😞
    Altri casi simili non ne conosco, né ho trovato notizia in rete...


  • User Attivo

    Capiso, guarda anche io sto scrivendo in continuazione all'assistenza, tra l'altro la mia è una pagina che non si avvicina minimamente ad un brand, dalla fondazione non ha mai pubblicato foto o contenuti che potrebbero essere segnalati, l'unico neo (credo io) che è stata non attiva per molto tempo e sembra il "blocco" (chiamiamolo così) sembra coinciso con l'aggiornamento al diario.


  • User Attivo

    sicuro che non sia una pagina legata a un dominio?

    Adesso le hanno credo tolte ma un tempo se agganciavi una APP a un dominio lui ti creava una pagina legata dove non potevi fare molte cose.. ma era solo un appoggio al dominio.


  • User Attivo

    Purtroppo no anche perchè è un'argomento comunissimo e devo dire la verità l'ex proprietario la sfruttava veramente poco, pochi post e bruttini devo dire la verità, nonostante questo è cresciuta e adesso è a 260mila.


  • User Attivo

    Ciao a tutti,
    anche io stamattina ho verificato lo stesso problema.
    La mia è una pagina fan con un migliaio di utenti ma la uso ogni giorno.
    A me è possibile vedere gli insights e pubblicare post ma senza che questi compaiano nello stream, quindi è praticamente inutile.
    Ed è anche un bel problema.
    Aggiorniamoci se abbiamo novità.
    Saluti.


  • Super User

    Ciao Ale,
    accidenti!
    Se riesci a usarla nelle sue funzionalità è già qualcosa...nel mio caso è come se non fossi proprio amministratrice.
    Come hai fatto ad accorgerti che sei sparito dallo stream? Quante persone te l'hanno confermato? Anche io non vedo la tua pagina...quindi non è solo una questione di edge rank. 😞


  • User Attivo

    Me ne sono accorto perché sei già la terza persona che non vede i post...e stamattina ne ho pubblicato uno tre volte! E mai si vedeva. Si vede solo se vai nella pagina fan, ma non nello stream. E ugualmente, non si vede nemmeno se lo condividi dal post nella pagina fan.
    Guarda un bel casotto, ultimamente ci facevo un sacco di visite 😞
    Sto cercando di capire.


  • User Attivo

    Ho fatto la segnalazione al centro assistenza Facebook, e dopo un'oretta il problema si è risolto. Non so se la segnalazione sia stata determinante, ad ogni modo la consiglio.


  • User Attivo

    Io ho il medesimo problema con una pagina in cui postavo tramite feed dal sito web...sarà questo?


  • Super User

    Ciao SWJ 🙂
    dipende anche dall'argomento/nome della pagina, nel mio caso riprendeva quello di un brand e non era accettata...