• Community Manager

    Highlight Status: aggiornamenti a pagamento...che ne dite?

    image

    Leggo su Repubblica che Facebook si sta muovendo per far pagare i messaggi di status con alta visibilità, detti Highlight.

    Il costo è di 1,80 dollari a messaggio. Micropubblicità.

    Che ne pensate?

    :ciauz:


  • User Attivo

    IMHO la quotazione in borsa spingerà verso una sempre maggiore monetizzazione della piattaforma. L'idea di per se non è malvagia, si vedrà l'utilizzo che ne verrà fatta.


  • User

    Mi sembra davvero interessante. Si potrebbe usare per lanciare singoli messaggi di importanza non elevatissima, ma che vogliamo comunque mettere in evidenza.


  • User Attivo

    O.O molto ma molto interessante. L'idea di poter "acquistare" uno status in evidenza mi ricorda molto Twitter e le sue possibilità pubblicitarie. Però, mi immagino già una bacheca densa di questi status. Spero arrivi presto, perché 1,80 dollari non sembrano così alti per la portata di Facebook 🙂

    Grazie dell'informazione 😄


  • User Attivo

    Non lo so, non mi convine tanto. Credo che sia uno spreco di fondi.

    Se volessi colpire un dato target su Facebook e quindi fare una campagna del genere io opererei in questo modo:

    1. Apro un account
    2. Inizio a chiedere amicizia ai miei potenziali "clienti" ( in Italia si da la conferma ad una richiesta amicizia senza pensarci un secondo )
    3. Trasformo il profilo in pagina fans
    4. Scrivo status

    Investimento in termini di soldi: 0 euro.

    Investimento in termini di tempo : per 5000 fans al massimo 125 giorni, il risultato però è certo e chi legge il mio status è un utente altamente profilato.

    Dico al massimo considerando che un account può inviare giornalmente massimo 40 richieste di amicizia prima di essere bloccato per due giorni, e comunque non sto valutando quella fetta di utenza che richiederà l'amicizia.

    *( sono di frettissima, magari nei prossimi giorni possiamo approfondire meglio, torno a lavorare buon forum! ) *