• Community Manager

    Inserzioni e notizie sponsorizzate di Facebook: novità!

    Salve ragazzi,

    vi segnalo delle novità che riguardano le inserzioni e le notizie sponsorizzate di Facebook:

    Verso la fine del processo di creazione dell'inserzione, subito sopra la sezione dei prezzi, è visibile una nuova sezione denominata Obiettivo, dove puoi specificare l'obiettivo dell'inserzione o notizia sponsorizzata:

    • Se stai promuovendo una Pagina, puoi decidere di mostrare l'inserzione o notizia sponsorizzata alle persone a cui più probabilmente piacerà la Pagina o alle persone che più probabilmente cliccheranno sulla tua inserzione o notizia sponsorizzata.
    • Se stai promuovendo un'applicazione, puoi decidere di mostrare l'inserzione o notizia sponsorizzata alle persone che più probabilmente installeranno l'applicazione o cliccheranno sull'inserzione o notizia sponsorizzata.
    • Se stai promuovendo un URL esterno, il tuo obiettivo sarà automaticamente quello di ottenere clic sulla tua inserzione

    Qui la notizia.

    Che ne pensate?


  • User Attivo

    Sono l'unico a non considerare facebook insteressante? Non parlo del lato marketing ma di tutto il suo universo. Passata la socio-mania se non si afferma come unico e vero unique-id per la rete è destinato a semi-morire.


  • User Attivo

    @fabiothe2nd credo che questa discussione richieda un topic a parte, ci sarebbe troppo da dire e si finirebbe qui, appunto, offtopic 🙂

    Per quanto riguarda la modifica a Facebook Ads in questo senso, vedo Facebook sempre più rivolto a migliorare le prestazioni degli utenti (basti vedere l'inserimento delle campagne auto-ottimizzate per azione).

    Credo che le richieste della borsa hanno spinto Facebook ad effettuare, nell'ultimo periodo, un quantitativo enorme di modifiche che portano al migliorare l'user experience di chi gestisce pagine e l'immagine di brand su Facebook.. ovviamente per ricavarci un buon introito.

    Mi pare chiaro il fatto che nell'ultimo anno di modifiche sostanziali non ce ne sono mai state come in questo periodo (sempre in riferimento alla parte di business di Facebook) e credo che da ora a qualche mese ne arriveranno ancora. Staremo a vedere 🙂


  • Community Manager

    @OXiDE said:

    @fabiothe2nd credo che questa discussione richieda un topic a parte, ci sarebbe troppo da dire e si finirebbe qui, appunto, offtopic 🙂

    Fatto ragazzi,

    per questo argomento continuiamo in questa discussione: http://www.giorgiotave.it/forum/facebook/189695-facebook-morira.html

    🙂


  • User Attivo

    A proposito delle inserzioni di Facebook, proprio adesso ho ricevuto il mio primo Buono da 30 euro, sono un po sorpreso, qulcuno lo ha ricevuto e già utilizzato?


  • User

    hehe pure io l'ho ricevuto..ma non l'ho ancora usato..e non credo nemmeno di farlo :giggle: