• User

    Aumento mi piace improvviso: da 88 a 743 in due mesi?!

    **DA 88 MI PIACE SU FACEBOOK A 743 IN DUE MESI?!?

    **Scusate c'è un modo per vedere la causa, la campagna, l'articolo , il link insomma, per vedere l'origine dei mi piace di una pagina di cui non sei amministratore?


  • User Attivo

    Mmmmm...
    Non penso..se qualcuno lo sa comunque può postare? Interessa anche a me.


  • User

    @Lorenzo2011 said:

    ...

    Nisba eh? Suggerimenti? Leggete sopra per tutta la domanda.


  • Super User

    Ciao Lorenzo2011 🙂
    ho spostato la tua domanda in un nuovo thread visto che l'argomento è autonomo rispetto alla discussione sulla seo delle pagine Facebook.

    Purtroppo non credo che tu possa accedere a informazioni dettagliate riguardanti una pagina di cui non sei amministratore. Diverso invece è il discorso da amministratore perché dalle Insights riesci ad individuare la fonte dei like.

    :ciauz:


  • User

    Bene! questo aumento dei mi piace improvviso mi sà che resterà un mistero...
    uff...😢 .... fra l'altro con gli strumenti classici href, majestic seo e altri non mi tira fuori niente sui backlink della pagina facebook in questione...ma forse toppo io su qualcosa :mmm:

    grazie per il nuovo thread sui mi piace e speriamo di poter fare un jump da 88 a 743 anche "noi"
    :ciauz:

    **P.S!!!
    AH aspetta aspetta jolie e uno strumento per vedere se stanno facendo FaceB ads? esiste?
    **dopo aver visualizzato svariate volte la loro pagina aziend. mi sono ritrovato I LORO ADS sulla MIA HOME PAGE PERSONALE ...sto impazzendo?😮


  • User

    Vabbè in pratica me la sono vista da solo e credo sia il fatto che stavano facendo F.b ads per la prima volta....è successo anche alla mia pagina facebook e il balzo è stato anche più veloce e più evidente...


  • Super User

    Ciao Lorenzo, perdona il ritardo 🙂
    Ottima intuizione! Aggiungo che non credo esista un tool per individuare chi sta facendo Facebook Ads...e inoltre il fatto che tu abbia visualizzato i loro annunci può dipendere dalla loro targettizzazione, sia nel caso tu abbia interagito con la loro pagina o i loro post, sia che tu rientri nel target dei loro annunci.
    Anche a me è capitato di avere pagine che hanno fatto un grosso salto con l'advertising, l'altra possibilità sono i like acquistati e questo lo puoi verificare empiricamente dalle interazioni sulla pagina e dalle statistiche generali che sono pubbliche, magari risulta una strana provenienza o età media, mi è successo di vedere pagine italiane con la maggior parte dei like provenienti da 15enni indiani...

    :ciauz:


  • User

    Molto spesso su Facebook si possono vedere questi sbalzi, io ho assistito a pagine da 200 a 5000 in 1 giorno, non credo che siano le ads , credo invece che siano tool del black hat seo, per capirci illegali.


  • User Attivo

    @abaziarocco, Non sempre si usano tecniche illegali, esistono anche metodi non illegali che possono far decollare la pagina.


  • User

    @passariello.alfonso said:

    @abaziarocco, Non sempre si usano tecniche illegali, esistono anche metodi non illegali che possono far decollare la pagina.

    Se hai un blog o un sito, sai che che i fan hanno una media di aggregazione, in base a quello che scrivi, le statistiche servono a questo, esempio se tu spendi giornalmente 10 euro , e poi in 2 mesi me ne spendi 1000 , qualcosa non va .
    Qui è la stessa cosa in mesi da 88 -> a 743 , significa circa 350 fan al mese se continui cosi' tra 2 anni sti a 40.000 fan . Io le controllo ste cose anzi le sto a monitorare da una vita, e ti posso garantire che ci sono pagine che in una notte passano da 100 a 5000 poi niente piu' ritornano a loro livelli ossia un fan ogni 2-3 giorni, come mai ?
    Quello che dici tu è il classico scrivere bene gli articoli, feed rss, social media marketing e bla bla bla...ma poi ti fermi e non fai salti da 88 a 743 , fai passi graduali, la gente non diventa pazza per i tuoi articoli da un giorno all'altro anche perchè se non sei visibile oggi in 2 mesi farai dei piccoli passi non è che vai in prima pagina sotto i tuoi argomenti.:gthi:


  • User Attivo

    Hai provato a vedere se sono utenti reali?