• User Newbie

    applicazione che consente di gestire coupon di sconto su pagina facebook

    Ciao a tutti, ho visto che esiste un applicazione che permette di gestire coupon di sconto e che per ricevere tale coupon è obbligatorio fare il mi piace alla pagina. Ho notato che molte aziende hanno un applicazione del genere chiamata 20% off coupon, desidererei installarla anche io sulla mia fan page in modo da aumentare i mi piace e perchè non anche le vendite dato che mi occupo di vendita on line.
    Ho inoltre letto che una sorta di applicazione del genere sia installabile anche da facebook ads una volta che si è in attivo una campagna ti danno la possibilità di installare un applicazione sulla pagina che gestisce i coupon di sconto come vi ho precedentemente descritto.
    se qualcuno di voi potrebbe darmi delle delucidazioni a riguardo....
    grazie mille a tutti!!


  • Moderatore

    A me interessava sapere come si chiama e dove trovo l'app che mi permette di gestire il coupon in base se uno clicca sul like.

    grazie

    ste


  • Super User

    Ciao alonzo822 e benvenuto nel forum Gt 🙂
    E ciao Riga 🙂

    Non conosco nello specifico l'applicazione citata da alonzo (nelle tab delle pagine appare il nome 20%off coupon, ma non è il vero nome dell'app), per questo posso farvi una rassegna delle applicazioni che conosco io per realizzare coupon su Facebook.

    Oltre a Facebook Offers di cui linko la guida ufficiale, segnalo:

    • **Woobok Coupon **realizza coupon per facebook e twitter che richiedono il mi piace/follow per farli scaricare
    • Coupon fo pages di Involvers: si può richiedere una demo sul sito, oppure **qui **il link diretto all'applicazione su Facebook
    • Splurgy: sito di social couponing per creare offerte da condividere sui social quest'ultimo permette il comportamento inverso, dal sito al social sharing

    Facebook Offers ha il vantaggio di essere integrato in Facebook e gratuito, gli altri sono a pagamento e l'ultimo credo sia quello più elaborato ma che offre tante features avanzate.

    Fatemi sapere se li provate!
    :ciauz:


  • Moderatore

    Ho dato 'unocchiata veloce alla guida di facebook ma sembra che da li gestisci le offerte, io vorrei invece fare in modo che quando clicchi su mi piace restituisce il codice coupon tipo questo:
    https://www.facebook.com/pages/Axelens/300519363378952


  • Super User

    Ciao Riga 🙂
    Ho fatto un po' di prove: **Woobox **ha anche una versione gratuita completa, Involver invece per avere configurazioni avanzate necessita di una versione a pagamento.
    Con Woobox poi fare quello che chiedi tu! 🙂

    Parti da qui http://woobox.com/vouchers e clicca su Try Now, ti chiederà di registrarti e poi di scegliere la pagina a cui installare l'app, da un elenco. Sotto ogni pagina è specificato il costo 'Free', perché credo che dopo un certo numero di pagine attivate diventi a pagamento. Intanto però puoi fare dei test.

    Una volta scelta la pagina dove installare l'applicazione, ti ritrovi questa interfaccia e cliccando su Add a Coupon aggiungi una tab con il coupon:

    image

    L'opzione che cerchi tu è quella che ti ho evidenziato in rosso, dove puoi scegliere cosa mostrare ai non-fan al posto del coupon:
    image

    Fammi sapere come va 😉


  • Moderatore

    Lo provo sicuramente, sei un super tesoro.........💋

    Augurissimiiiiiiiiiii


  • Moderatore

    Fatto, alla fine devi crear eil coupon e poi il tab per facebook.
    Un pò macchinoso ma alla fine sembra funzionare, per vederlo all'opera ecco il risultato.
    https://www.facebook.com/pages/InArteVeritas/122272691170784?ref=hl

    P.S: l'unica cosa è che quando clicchi sul mi piace poi esce un campo dove mettere l'email, vorrei non farlo visualizzare ma non ci sono riuscito....#impedito 🙂

    stefano


  • Super User

    Fantastico!
    Sono contenta che abbia funzionato! :sun:
    Forse c'è un'opzione per quella mail...ma anche così, se aggiungi una bella grafica personalizzata, non dovrebbe disturbare molto!

    Un abbraccio e felice 2013 😉


  • Moderatore

    Si ho visto che puoi caricare dei file jpg ma va bene anche così....grazie di cuore....sei la numero uno come sempre........ciao e fai la brava nel 2013 🙂


  • User

    @riga75 said:

    Si ho visto che puoi caricare dei file jpg ma va bene anche così....grazie di cuore....sei la numero uno come sempre........ciao e fai la brava nel 2013 🙂

    ciao, sei poi riuscito a rimuovere il campo richiedi coupon email? Alla fine mi pare di capire che quel campo si rimuove solo effettuando il pagamento!! Inserendo l'email li si distrae l'utente che clicca per avere il coupon e di sicuro inserisce l'email li ... essendo poi proiettato in altre app, avete trovato altre applicazioni che permettono di fare questa cosa.. eventualmente con costi minori di 29$ al mese?

    grazie