• User Newbie

    Selezionare un vincitore random tra i fan. Possibile che sia impossibile?

    Salve a tutti!
    Chiedo il vostro consiglio perchè mi sono arenata su una cosa all'apparenza molto semplice: vorrei iniziare una campagna di giveaway a sorteggio sulla mia pagina FB, per esempio pescando un fan al mese a cui regalare un prodotto. Avevo pensato di richiedere l'interazione con un apposito post, ma la policy di Facebook lo vieta, perciò dovrò accontentarmi di chiedere i "mi piace". Purtroppo pare che non esista più alcun modo per avere una schermata con l'elenco di tutti i propri fan, nè ho trovato un'applicazione in grado di aiutarmi.

    Molti usano gli eventi di FB per raccogliare l'adesione, idea che però a me non piace, e il sito Random.org per estrapolare un vincitore dalle liste. Ma rimane il problema di ottenere appunto la lista completa e magari decentemente formattata (mi sa che è un sogno). Qualcuno di voi ha trovato un workaround o un'app? Quale?
    Grazie in anticipo!


  • User Attivo

    Non ce ne sono di app.
    L'unica cosa è segnarti tutti i nomi da parte.
    E poi usare qualche programma...


  • User Attivo

    Ciao Nime,

    in effetti non è possibile pescare un utente a caso tra i fan, è possibile però farlo sfruttando questi sistemi (in rosso quelli che per il regolamento di Facebook non sono consentiti)

    • premiare un utente che ha messo mi piace\commentato\condiviso un post o una foto
    • creare una landing tab e raccogliere gli id (e altri dati, se ne necessiti) per fare un'estrazione e scegliere un utente
    • creare un sito web con accesso tramite facebook login per ottenere id (e, nuovamente, altri dati)

    (S)fortunatamente non si ha accesso alla lista degli utenti che sono iscritti ad una pagina fan.

    Spero di esserti stato d'aiuto, per qualunque altra informazione non esitare a commentare nuovamente. 🙂