• User Newbie

    E' possibile trasformare un account da professionale a pubblico?

    Ciao a tutti
    ho letto in un precedente post che esistono **account professionali **e **profili privati **(con i quali non è possibile navigare tra gli utenti, avere amici, mettere mi piace..) con i quali è possibile creare pagine pubbliche.
    Vorrei trasformare una pagina creata con account professionale (piuttosto statica a mio avviso, da pochissime possibilità di interagire) in una pagina pubblica (possibilità di mettere mi piace etc.).
    Si può fare?
    Grazieee.:ciauz:


  • User Attivo

    Ciao,
    Non è che si è capito granchè.

    Allora tu hai un pagina e vorrei trasformare tutto in pagina privata?

    Perchè tu parli di Account Professionale e Privato. In verità esiste solo un account Privato, Persona Fisica...

    Per le attività Facebook consiglia la pagina fan in quanto il profilo deve essere una persona reale.


  • User Newbie

    Ok, cerco di spiegare meglio.
    L'account che definisco come professionale (ho trovato questo termine in un precedente post qui sul forum, ma immagino non sia corretto) è stato creato da terzi per l'azienda con cui lavoro, prima che fossi assunto.
    Questo account non mi permette di usare:
    -La barra di ricerca di Facebook con cui navigare tra profili e pagine

    • Aggiungere amici
    • mettere mi piace sui post altrui (posso metterli soltanto sulle altre pagine su cui ho messo il like)
      -commentare post altrui (come sopra)
      -Aggiungere altri utenti come amministratori, moderatori, etc.
      Come si chiama questo tipo di account/pagina?
      Ho creato in precedenza fanpage a partire dal mio profilo personale e non avevo mai visto niente del genere!

  • User Attivo

    @ilnibbio, questo che hai presentato è il classico profilo personale.
    Al quale è possibile associare una fan page, che andremo a gestire sempre con il profilo personale.

    Tutto gira sul profilo professionale

    Questo account non mi permette di usare:
    -La barra di ricerca di Facebook con cui navigare tra profili e pagine

    • Aggiungere amici
    • mettere mi piace sui post altrui (posso metterli soltanto sulle altre pagine su cui ho messo il like)
      -commentare post altrui (come sopra)
      -Aggiungere altri utenti come amministratori, moderatori, etc.

    Quindi chi ha una pagina Fan la gestisce attraverso un profilo.
    Un Profilo può gestire infinite pagine (credo infinite salvo regolamenti di fb)

    Ora il tuo scopo qual'è?


  • User Newbie

    @passariello.alfonso said:

    @ilnibbio, questo che hai presentato è il classico profilo personale.
    Al quale è possibile associare una fan page, che andremo a gestire sempre con il profilo personale.

    Tutto gira sul profilo professionale

    Quindi chi ha una pagina Fan la gestisce attraverso un profilo.
    Un Profilo può gestire infinite pagine (credo infinite salvo regolamenti di fb)

    Ora il tuo scopo qual'è?

    Ciao Alfonso, penso che il Nibbio si riferisca al seguente link facebook.com/help/contact/?id=366956053339943 Trasformazione di un account aziendale in un account personale.
    **
    **Il riferimento all'account aziendale c'è inoltre nella Help di Facebook, in corrispondenza della "conversione dell'account personale in pagina Facebook" trovi scritto "La conversione del tuo account personale in Pagina Facebook implica la creazione di un account aziendale per la gestione della tua Pagina. Di conseguenza, la tua immagine del profilo attuale sarà trasferita e tutti i tuoi amici e seguaci saranno aggiunti come persone a cui piace la tua Pagina. Il nome utente del tuo account diventerà il nome utente della tua pagine e il nome associato al tuo account personale diventerà il nome della tua Pagina. Se desideri che la tua Pagina abbia un nome diverso, puoi creare un'altra pagina."