• User

    Problema con Facebook Like Box

    Ciao a tutti,
    su un sito in tedesco ho inserito la "Facebook Like Box" ma il cliente (che è fisicamente in Germania) mi ha mandato uno screenshot dove mi fa vedere che lui sulla box legge "Nome Pagina Facebook piace a te e altre 637 persone.".

    Ho scritto "Nome Pagina Facebook" al posto del nome della pagina vera, ma il fatto strano è che legge "piace a te e altre 637 persone." in italiano e non in tedesco.
    Il codice presente nella pagina è il seguente:

    [HTML]<div class="fb-like-box" data-href="facebook.com/nomepaginafacebook" data-width="460" data-height="240" data-show-faces="true" data-border-color="#ddd" data-stream="false" data-header="false"></div>[/HTML]

    Qui non ho potuto scrivere http e www per ragioni di link bloccati dal forum, ma nel codice originale ci sono.

    Secondo voi perché lo legge in tedesco e non in italiano?

    Grazie,
    Marco


  • User Attivo

    Ciao Marco5555,

    la lingua predefinita durante il caricamento dei social plugin viene definita durante il caricamento dell'SDK Javascript di Facebook con il seguente codice

    <div id="fb-root"></div><script>
    window.fbAsyncInit = function() {
    // init the FB JS SDK
    FB.init({
    appId : 'YOUR_APP_ID', // App ID from the App Dashboard
    channelUrl : '//WWW.YOUR_DOMAIN.COM/channel.html', // Channel File for x-domain communication
    status : true, // check the login status upon init?
    cookie : true, // set sessions cookies to allow your server to access the session?
    xfbml : true // parse XFBML tags on this page?
    });
    };
    (function(d, debug){
    var js, id = 'facebook-jssdk', ref = d.getElementsByTagName('script')[0];
    if (d.getElementById(id)) {return;}
    js = d.createElement('script'); js.id = id; js.async = true;
    js.src = "//connect.facebook.net/en_US/all" + (debug ? "/debug" : "") + ".js";
    ref.parentNode.insertBefore(js, ref);
    }(document, /debug/ false));
    </script>

    Nel codice che ti ho postato puoi notare che, verso la fine, c'è "//connect.facebook.net/en_US/all", la lingua impostata è quindi la en_US, probabilmente tu hai impostato la lingua it_IT.
    Per poter impostare la lingua tedesca prova a sostituire "en_US" con "de_DE", credo dovrebbe funzionare. Questo però, ti ricordo, cambierà la lingua di tutti i visitatori del sito web.

    Se ben ricordo non esiste un modo per far prendere la lingua preimpostata nel browser o nel proprio account Facebook in automatico (o quantomeno non esistono opzioni per farlo, credo Facebook lo faccia da solo a volte) quindi ti consiglio di sistemare la lingua a seconda del browser (fai un controllo in php dell'user agent del visitatore e ottieni la lingua, a seconda della lingua mostri un differente linguaggio, se proprio vogliamo essere pignoli 🙂 )

    Spero di esserti stato d'aiuto, rimango a disposizione!


  • User

    Ciao Alessandro,
    grazie mille dell'aiuto, risolto 😉

    Marco