+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Problema con Facebook Like Box

Ultimo Messaggio di marco5555 il:
    User

Problema con Facebook Like Box

Ciao a tutti,
    su un sito in tedesco ho inserito la "Facebook Like Box" ma il cliente (che è fisicamente in Germania) mi ha mandato uno screenshot dove mi fa vedere che lui sulla box legge "Nome Pagina Facebook piace a te e altre 637 persone.".

Ho scritto "Nome Pagina Facebook" al posto del nome della pagina vera, ma il fatto strano è che legge "piace a te e altre 637 persone." in italiano e non in tedesco.
    Il codice presente nella pagina è il seguente:

Codice HTML:
    <div class="fb-like-box" data-href="facebook.com/nomepaginafacebook" data-width="460" data-height="240" data-show-faces="true" data-border-color="#ddd" data-stream="false" data-header="false"></div>
    Qui non ho potuto scrivere http e www per ragioni di link bloccati dal forum, ma nel codice originale ci sono.

Secondo voi perché lo legge in tedesco e non in italiano?

Grazie,
    Marco

Moderatore L'avatar di OXiDE
    Segui OXiDE su Twitter Aggiungi OXiDE su Google+ Aggiungi OXiDE su Facebook Aggiungi OXiDE su Linkedin
    Ciao Marco5555,

la lingua predefinita durante il caricamento dei social plugin viene definita durante il caricamento dell'SDK Javascript di Facebook con il seguente codice

<div id="fb-root"></div><script>
    window.fbAsyncInit = function() {
    // init the FB JS SDK
    FB.init({
    appId : 'YOUR_APP_ID', // App ID from the App Dashboard
    channelUrl : '//WWW.YOUR_DOMAIN.COM/channel.html', // Channel File for x-domain communication
    status : true, // check the login status upon init?
    cookie : true, // set sessions cookies to allow your server to access the session?
    xfbml : true // parse XFBML tags on this page?
    });
    };
    (function(d, debug){
    var js, id = 'facebook-jssdk', ref = d.getElementsByTagName('script')[0];
    if (d.getElementById(id)) {return;}
    js = d.createElement('script'); js.id = id; js.async = true;
    js.src = "//connect.facebook.net/en_US/all" + (debug ? "/debug" : "") + ".js";
    ref.parentNode.insertBefore(js, ref);
    }(document, /*debug*/ false));
    </script>
    Nel codice che ti ho postato puoi notare che, verso la fine, c'è "//connect.facebook.net/en_US/all", la lingua impostata è quindi la en_US, probabilmente tu hai impostato la lingua it_IT.
    Per poter impostare la lingua tedesca prova a sostituire "en_US" con "de_DE", credo dovrebbe funzionare. Questo però, ti ricordo, cambierà la lingua di tutti i visitatori del sito web.

Se ben ricordo non esiste un modo per far prendere la lingua preimpostata nel browser o nel proprio account Facebook in automatico (o quantomeno non esistono opzioni per farlo, credo Facebook lo faccia da solo a volte) quindi ti consiglio di sistemare la lingua a seconda del browser (fai un controllo in php dell'user agent del visitatore e ottieni la lingua, a seconda della lingua mostri un differente linguaggio, se proprio vogliamo essere pignoli )

Spero di esserti stato d'aiuto, rimango a disposizione!
    MODWeb Marketing
    I'm Alessandro Gargiulo, @Ox1d3

User
    Ciao Alessandro,
    grazie mille dell'aiuto, risolto

Marco

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.