• ModSenior

    3 profili traformarli in una FanPage

    Ciao a tutti!

    Ho un caso particolare da gestire, ovvero tre profili di una stessa azienda che hanno superato i 5000 amici e che sarebbero da convertire in un'unica FanPage. Ho mandato più mail all'assistenza clienti di Facebook per chiedere se era possibile incorporare i tre profili in un'unica pagina, ma senza avere risposta.

    Qualcuno di voi ha avuto una casistica simile?
    Come mi consigliate di procedere?

    Grazie mille per la collaborazione

    Buona giornata :ciauz:


  • User Attivo

    Cara Anika!

    Se l'idea è quella di unire i 3 profili in un'unica fanpage ti consiglio di fare in questo modo:

    • converti ogni singolo profilo nella pagina "NOMEAZIENDA" (facendo attenzione da avere per tutti e 3 i profili lo stesso nome)
    • una volta che è stata fatta la migrazione a pagina per ogni profilo, richiedere l'unione delle 3 pagine tramite il pannello di amministrazione

    In questo modo otterrai, senza rischi, una pagina con un numero di fan all'incirca pari a 15000 con il nome "NOMEAZIENDA". Ti ricordo che perderai i contenuti dei singoli profili (quindi ti consiglio di fare un backup nel caso ci sono foto\informazioni che magari ti farebbe comodo avere in futuro).

    Spero di esserti stato utile 🙂


  • Super User

    Ciao Anika 🙂
    concordo con quanto detto da OXiDE, esiste questa famigerata richiesta di accorpamento di pagine duplicate o corrispondenti a stesso "brand".

    Ma tu OXiDe lo hai mai utilizzato? Ti è andato a buon fine il processo di unione? A me nonostante le varie segnalazioni, non ha mai funzionato. 😞

    Io farei anche un'altra cosa: una volta convertita la prima pagina, utilizzerei gli altri profili, prima di trasformarli, per invitare gli amici a mettere mi piace sulla pagina trasformata...e poi procederei: almeno se non dovessero unirsi correttamente, i miei contatti o una parte di loro potrebbe confluire comunque sulla pagina che io designo come ufficiale (quando si chiede l'accorpamento si segnalano le altre pagine come copia di una principale)!

    Anche la migrazione da profilo a pagina sia da esperienza, sia leggendo qui sul forum non sembra esente da problemi...qualche fan si è perso per strada, però il passaggio è inevitabile quindi non resta che incrociare le dita.
    :gthi:


  • ModSenior

    Grazie mille Oxide e Jolina siete stati super utili...ed ho già fatto una prova su pagine personali vi tengo informati sull'incorporazione

    Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto


  • Super User

    Siamo con te! 💋
    Avere a che fare con queste cose di Facebook fa sempre sudare freddo...
    Tienici aggiornati sui risvolti 😉


  • User Attivo

    Come sempre è un piacere essere utile 🙂

    Sì valijolie, sono riuscito nell'impresa con modalità molto simili (azienda con 2 profili da 4000 e 800 amici mi chiedono di convertirli in fan della loro pagina principale). La parte più ardua è certamente il merge, ma essendo gestore (manage) delle pagine create basta aspettare un pochettino che esca il pulsante per fare richiesta a Facebook di unire le pagine (o trovare qualcuno con il link bello pronto per fare richiesta) e aspettare che Facebook vagli la cosa.

    Consideriamo poi che avendo 5000 e 5000 amici (mettendo caso che siano esattamente queste le cifre) se ci sono fan in comune la pagina d'arrivo non sarà di 10 mila fan, oltre a ovvie problematiche che possono sorgere durante l'unione delle pagine o della trasformazione in profilo (al 99% se ci sono problemi.. non te ne esci) ma "sempre meglio di niente", 1000, 2000, 10 mila fan sono sempre un pubblico da poter raggiungere.

    L'idea di valijolie di inviare qualche messaggio prima della trasformazione sarebbe buona etica nei confronti dei rapporti azienda-cliente*(amici)* e può essere certamente essere vista di buon occhio da chi ci tiene a non essere forzato a mettere mi piace a cose che magari non gli interessano.

    Tienici informata Annina 🙂
    Tanto ci becchi su Twitter!


  • User Newbie

    Ciao, basta che i 3 profili abbiano li stessi nomi, li converti in fan page e poi li unisci!


  • User

    Si possono unire 3 pagine con lo stesso nome ? Da quanto ne so io , la pagina deve avere non piu di 200 fan per fare la unione con le altre.


  • ModSenior

    Buongiorno a tutti!

    A distanza di quasi un mese devono ancora accettare la mia richiesta di unione 😢

    Un'altra cosa che ho notato ieri che l'opzione "unisci alla pagina" non c'è più...facebook ce l'ha con me?!?!!? 😢


  • Super User

    Ciao Annina,
    temo che quell'opzione non sia più disponibile, l'ha segnalato michele in questa discussione http://www.giorgiotave.it/forum/facebook/202846-non-e-piu-possibile-reclamare-le-pagine.html ma non ho ancora verificato direttamente 😞


  • ModSenior

    Ciao a tutti,

    come promesso sono tornata per dirvi (ma sicuramente lo sapete già) che adesso si possono unire le FanPage doppie e lo fa in modo istantaneo seguite il seguente screen shot:

    [ATTACH=CONFIG]1905[/ATTACH]

    Spero di essere stata utile,
    un sorriso.


  • Super User

    Ciao Anika 🙂
    grazie mille per l'aggiornamento, è un po' che non seguo più Facebook in tutti i suoi dettagli e questa me l'ero persa! Utilissima!

    Un sorriso a te,
    :ciauz:


  • User Newbie

    Ciao scusate ma mi dite come fate ad avere così tanti amici su un profilo ? in che modo posso anch'io


  • User Newbie

    avere tanti amici grazie


  • ModSenior

    @valijolie said:

    Ciao Anika 🙂
    grazie mille per l'aggiornamento, è un po' che non seguo più Facebook in tutti i suoi dettagli e questa me l'ero persa! Utilissima!

    Un sorriso a te,
    :ciauz:

    Prego Jolina,

    avevo promesso che sarei ripassata appena avessi avuto novità 🙂

    Grazie per il sorriso che ricambio!

    @venalfre said:

    ciao scusate ma mi dite come fate ad avere così tanti amici su un profilo ? in che modo posso anch'io

    Ciao Venalfre,

    ho tanti amici su facebook perchè faccio mille cose e conosco tanta gente, non ci sono ne trucchi e ne segreti 😉

    Buona giornata :ciauz: