• User Newbie

    Offerta facebook: dubbi sui reali destinatari

    ciao a tutti, sto per attivare l?offerta sulla pagina aziendale che gestisco. Ma ho dei dubbi legati al fatto che voglio che la mia offerta sia destinata solo a utenti esteri, nello specifico inglesi. Tra i fan delle mia pagina non ne ho molti, se non nessuno, quindi mi chiedo: l?offerta verrà visualizzata solo dai fan della mia pagina e dai loro amici?

    Ho letto che si può impostare un paese/lingua specifico per le persone a cui voglio destinare l?offerta, ma non capisco, in che modo riuscirei a raggiungere quella fetta di nuovi utenti? si tratta solo dei fan della mia pagina che parlano quella determinata lingua? se fosse cosi non mi sarebbe utile...

    Spero di essermi spiegata e, sopratutto, che qualcuno sappia darmi una risposta. E? abbastanza urgente :(thanks
    Rosa


  • User Attivo

    Ciao ROsa81,
    premetto che non sono un esperto in materia, ma vista la tua urgenza provo a risponderti in attesa di qualcuno più preparato di me.
    Nel back-end (lato admin) della pagina vai in impostazioni nella categoria "Gestisci autorizzazioni", dopodichè cerca la voce "Consentimi di controllare la privacy dei nuovi post che pubblico sulla mia Pagina." e spuntala.
    Pubblicando qualcosa sulla tua bacheca avrai la possibilità di scegliere luogo e lingua dei destinatari (clicca sul mondo che reca la scritta "pubblica"). Ti consiglio di impostare solo il luogo e non la lingua affinchè persone non di quella nazione ma che parlano quella lingua non possano vederle, a meno che tu non voglia intenzionalmente mostrarlo a tutti coloro che parlano quella determinata lingua.
    Spero di esserti stato utile.

    Michele


  • User Newbie

    ciao Michele, si utilissimo! Questa possibilità sul pannello autorizzazioni la conoscevo, ma il dubbio che ho è il seguente: scegliendo di destinare l'offerta solo agli utenti inglesi, l'offerta apparirà solo ai fan inglesi della mia pagina o al pubblico inglese in generale? In altre parole, le offerte facebook, una volta attivate, sono destinate solo ai fan della pagina o possono arrivare anche ad altri? Attualmente i fan della mia pagina sono 650 e tra questi gli inglesi scarseggiano...siccome devo proporre un'offerta weekend in Italia, voglio che la riceva e visualizzi proprio il mio target estero. grazie della tempestiva risposta!


  • User Attivo

    Ti porto un esempio concreto per farti capire.

    Se non targetizzi il post e lo condividi lo vedono tutti, amici di amici che hanno condiviso o interagito, qualsiasi sia provenienza e lingua.
    Se lo targetizzi per inglesi e una tua fan inglese lo condivide lo vedranno solo utenti inglesi.

    Non limiti la visibilità se non per il target da te specificato.

    Michele


  • User Newbie

    grazie Michele, per me era sopratutto importante avere la conferma che l'offerta ha come target di partenza i fan della pagina, al di là delle interazioni che ognuno potrà fare.
    Quindi anche impostando il target in base a lingua o paese (ex Inghilterra), comunque raggiungo i miei fan che parlano quella lingua, e, in seconda battuta, eventualmente altri. Se però non avessi nessun fan inglese,ma solo italiani? A quel punto sarebbe meglio rinunciare all'offerta o usufruire direttamente del servizio di pubblicità? Scusa...ho bisogno di togliermi ogni dubbio 😞


  • User Attivo

    L'ultimo tuo passaggio non mi è chiaro.
    Provo a spiegarmi meglio, se il tuo target è l?inghilterra lo vedrà solo chi ha come locazione Inghilterra... se il tuo target è la lingua allora il target è l'inglese, ma lo vedranno anche italiani e non che parlano inglese (o che hanno specificato come lingua l'inglese perlomeno).

    Michele


  • Super User

    Ciao Rosa81 e benvenuta sul Forum GT 🙂

    Le offerte che attivi sulla tua pagina hanno come target la community della tua pagina.
    Se intendi promuovere l'offerta al di là del pubblico dei tuoi fan devi passare da Facebook Ads. Puoi infatti considerare l'offerta come un Post Page e promuoverlo allo stesso modo in cui promuovi i post della pagina, questo ti permette di intercettare altri potenziali interessati in base alla tua targettizzazione. Il contenuto dell'annuncio (testo e immagine), in questo caso, sarà prelevato direttamente dall'offerta.

    Non ho sottomano Facebook per farti degli screeshot, ma trovi delle spiegazioni qui http://marketingland.com/facebook-offers-29864

    Spero di aver chiarito i tuoi dubbi! :ciauz:


  • User Newbie

    Grazie mille!Mi hai tolto ogni dubbio! probabilmente farò così: attiverò comunque l'offerta (tanto spenderò a seconda della portata stimata no?) sperando che tra i miei fan ci siano molti inglesi che fanno il passaparola 😉 e, in base ai risultati nel breve periodo, procederò con Facebook Ads targettizzando l'annuncio. thanks!!!:ciauz:


  • User Newbie

    Ciao, rieccomi! Approfitto per capire una cosa: quando attivo un'offerta su facebook e devo impostare il budget (in base al numero di utenti che voglio raggiungere), quello indicato è il budget totale che vado a spendere per attivare quell'offerta (e raggiungere quel numero di utenti) o si tratta del budget giornaliero moltiplicato per i giorni della durata dell'offerta? Help me!
    Grazie!