• User

    I like counter di facebook resettato

    Buongiorno a tutti,
    come dice il titolo del post, in uno dei siti che seguo improvvisamente mi si è resettato a zero il counter degli "I like" di facebook. Ho riprovato a cliccarlo ma il counter è tristemente ripartito da uno.
    Ora in altri siti a cui ho applicato la stessa tipologia di widget la cosa non è successa ma a questo punto temo che possa accadere anche a loro. Le domande a riguardo sono allora le seguenti:

    1. E' una cosa succede spesso?
    2. Si sa da cosa è causato?
    3. C'è modo di recuperare gli "I like" scomparsi?
    4. E soprattutto, c'è modo di cautelarsi perché la cosa non si verifichi più?

    Grazie per l'aiuto che potrete darmi.
    Fabrizio


  • User Attivo

    Piuttosto strano, per caso è cambiata l'url della pagina o dell'articolo?


  • User

    No, nessun cambiamento dell'url. Direi a memoria nessun cambiamento di sorta. Si tratta di un "I Like" impostato sempre sulla home page.
    Ho verificato il conteggio con tramite il comando : http //graph.facebook.com /miosito.xxx e mi riporta il conteggio attuale (cioè quello che è ripartito dopo il reset).

    Il problema ha già una sua evidenza nella rete (riporto un post senza citare il forum da cui proviene es: "hello why did the likebutton counter have been reset to zero? it was on 84 likes, and it need to be at least that!!!!" post del 12 giugno 2012, ma ce ne sono diversi altri) ma le risposte sono diverse (in alcuni casi citano un qualche baco di Facebook).

    Nel mio caso si tratta di numeri molto piccoli (parliamo di 12 i like resettati) e la cosa strana che dopo la ripresa in poco tempo gli I like hanno nuovamente raggiunto quel numero per poi praticamente fermarsi.


  • User Newbie

    Non ho mai sentito di questo problerma.
    Se hai problemi con la fan page puoi contattarli qui facebook.com/help/contact/164405897002583?rdrhc