• User Attivo

    [Facebook] Come investire nel miglior modo ?

    Ho aperto una piccola campagna pubblicitaria per iniziare a promuovere una mia pagina , ho utilizzato l'opzione budget investendo 10,00 ? per un giorno . Essendo inesperto ho selezionato la voce "Ottenere più mi piace per la tua pagina" , e automaticamente mi ha creato un prezzo medio abbastanza alto per clic (0,50?) , ottenendo soltanto 14 mi piace. Quindi vorrei un aiuto per selezionare le opzioni avanzate e un consiglio sul prezzo medio da selezionare per click in modo da ottenere qualche più mi piace .

    Grazie !!!


  • User

    E' sempre meglio usare il sistema di pagamento cpc nella sezione "opzioni avanzate". Se lasci fare a fb col cpm ottimizzato a meno che il tuo annuncio non abbia delle ottime performance finisci per pagarlo caro. Devi comunque rimanere nei parametri che ti consiglia fb per fissare il costo del tuo annuncio a click o cpm, se il tuo annuncio è efficace te lo abbasserà automaticamente.

    I risultati delle tue campagne dipendono anche dalla tua landing page. Se vuoi aumentare i "mi piace" o crei una notizia sponsorizzata (fb te la crea automaticamente ogni volta che crei un annuncio), oppure crei un'inserzione che invia gli utenti ad una landing tab interna alla tua pagina che li invita a cliccare "mi piace" tipo questa:
    (dato che non posso inserire link nemmeno non attivi (oggi va cosi...:?) vai su questa pagina fan: "Blog di Giulio74" e clicca sul pulsante "Accedi al Webinar Fb Power", ti troverai di fronte ad una landing tab fatta apposta per aumentare i "mi piace" e fare lead generation

    Non inviare gente semplicemente sul diario anche perchè non puoi più invitare a cliccare mi piace nella copertina della timeline (è contro il regolamento)

    Un saluto


  • User Attivo

    Pian piano sto vedendo il tuo blog , oggi ho investito altri 8euro per un singolo giorno , personalizzando la campagna a click , purtroppo ho generato solo pochi mi piace con un costo singolo di 1,20 €