• User

    Tab (landing) dinamica a seconda dell'ad cliccato

    Ciao a tutti

    vorrei fare una tab su facebook, come atterraggio di una batteria di ads.
    Mi chiedevo se fosse tecnicamente possibile rendere dinamica la tab in questione, in funzione dell'annuncio cliccato.
    Ad esempio impostando l'ad come tipo "Url" e variando l'url nell'ad... ma una tab facebook arriva a leggere l'url e le sue variabili?

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao, Hai gia visto qualcosa del genere su Facebook?
    Scrivimi qui per esempio chi già lo fa, vedo se riesco a capire meglio ed aiutarti


  • User

    No, mai visto nulla di simile. Probabilmente faccio prima a provare a farlo


  • User Attivo

    Ciao Mattia,

    ho riletto il thread e non mi pare ti sia stata fornita una risposta quindi mi azzardo a fornirtela io.

    L'unico valore che è possibile inviare ad una landing tab è nell'url ed è chiamato "app_data"

    https://www.facebook.com/[username pagina]/app_[id applicazione]?app_data=[numero]

    app_data può assumere qualunque valore numerico intero non negativo (a partire da 0 "a salire"). Per poterlo ricevere questo valore ti incollo qui il codice da utilizzare con il Facebook PHP SDK all'interno della pagina fan:

    <?php
    require 'facebook.php';
    $app_id = "ID APPLICAZIONE";
    $app_secret = "SECRET KEY";

    $facebook = new Facebook(array(
    'appId' => $app_id,
    'secret' => $app_secret,
    'cookie' => true
    ));

    $signed_request = $facebook->getSignedRequest();

    $page_id = $signed_request["page"]["id"];
    $like_status = $signed_request["page"]["liked"];

    // QUESTA È LA STRINGA CHE TI RESTITUISCE APP_DATA
    $app_data = $signed_request["app_data"];

    echo '$app_data = '.$app_data;
    ?>

    Spero di esserti stato più utile 🙂


  • User

    Quindi dici:
    se faccio dei facebook ads del tipo "url esterno", che puntano alla tab di facebook della mia pagina, posso differenziarli tramite quel parametro appdata e fornire una diversa risposta php.

    Sembra banale, devo provare

    Grazie mille


  • User Attivo

    Certo Mattia,

    l'ho fatto tempo fa ed è sempre andata a buon fine, controlla che il tutto sia visualizzabile prima di fare l'inserzione e vai tranquillo. 🙂