• User Attivo

    Remarketing da Web a Facebook

    Ciao a tutti,

    Forse la domanda è strana e mi manca qualcosa del sistema di targeting per interessi di Facebook Ads, però volevo chiedervi:

    Mi capita spesso, ultima volta pochi minuti, di aver fatto delle ricerche per una prenotazione alberghiera nel web. In particolare ho eseguito la ricerca di un Hotel in Turchia su Booking.
    Non ho effettuato la prenotazione e ho chiuso la sessione.
    Dopo 3 minuti su Facebook mi appare un Ads laterale di Booking che mi propone un Hotel in Turchia.

    Direi che di fatto è un Remarketing, ma non all'interno della Rete Display, bensì nell'ambiente Facebook.

    Io non ho mai cercato Hotel in Turchia all'interno di Facebook..Non ho neanche mai scritto qualcosa riguardo la Turchia, ne dato Likes a pagine di turismo in Turchia!

    Come fa a targettizarmi? Come funziona?

    Grazie!


  • User Attivo

    Ciao Porretz,

    il remarketing all'interno di Facebook è un servizio che utilizzano agenzie che sono iscritte al Preferred Marketing Developer Program, in questo modo è possibile interfacciare gli utenti web con ads mirati su Facebook.
    Società che effettuano questo tipo di remarketing sono, ad esempio, AdRoll e PerfectAudience.

    Personalmente sto provando proprio adesso il secondo (che ti fornisce 60$ gratis al momento della registrazione, se il tuo sito viene accettato nel trial): inserisci un codice che installa un cookie sul browser dell'utente e poi puoi mirare ai visitatori del sito, a quelli che visitano una determinata pagina, a chi non visita il sito da determinati giorni.. insomma, un bel modo di fare remarketing, non completo forse quanto quello di Adwords, ma ci siamo.

    Il CTR degli annunci è superiore alla media, almeno nel mio caso, anche se ad un costo in CPM leggermente più alto.

    Spero di esseri stato utile 🙂