• User

    Facebook e spam

    Ciao,

    sarei interessato a capire se inserire un post sulla pagina di un brand famoso può essere considerato spam. E se all'interno del post inserisco anche link al mio sito / pagina facebook che comunque è a tema (cioè parla anche del brand)?

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao lscarantino,

    se inserisci il tuo link tramite commento sulla pagina di un altro brand, sì, è spam (in quanto è un messaggio pubblicitario non espressamente richiesto)

    Nel caso gestissi una pagina e pubblichi lì il tuo link, allora non sarebbe del tutto spam (ma potrebbe comunque ricadere nei messaggi desiderati sopra citati, se, ad esempio, pubblichi 30 volte al giorno il link al tuo sito)

    Spero di esserti stato d'aiuto 🙂


  • User

    Grazie,

    quindi se ho capito bene se di tanto in tanto (diciamo una volta a settimana) metto un commento a tema e pertinente sulla pagina di un brand inserendo il link alla mia pagina facebook allora non è spam.

    grazie.


  • User Attivo

    No, forse non ci siamo capiti 🙂

    È spam, che tu lo faccia una volta ogni 6 anni o una volta al minuto, è sempre spam 😉

    Se invece nella pagina del brand più grande COMMENTI come pagina (la tua), creando discussioni interessanti e intavolando un dialogo.. allora no, non è spam 🙂