• User

    Unire pagine Facebook

    salve,

    Ho una pagina A con circa 5000 fan e un'altra B con meno di 200. Vorrei unire le 2 pagine mantenendo comunque layout, post e impostazioni della pagina B.

    1. Come si fa l'unione?(fondamentalmente vorrei solo unire il numero dei fan)

    2. Che tipo di notifica raggiunge i fan della pagina A?

    grazie!


  • Super User

    Ciao palmerstoneroad ,
    se sei amministratore di livello manager di entrambe le pagine, hai la possibilità di unire i duplicati, ma l'opzione è disponibile solo per pagine che rappresentano la stessa cosa e hanno nomi simili...questo è fondamentale.
    Nota bene inoltre che la Pagina che unisci e che quindi non desideri mantenere viene rimossa da Facebook e l'operazione non può essere annullata.

    Per unire le tue Pagine:

    • Usa Facebook con la tua identità e non con quella della Pagina
    • Nella parte superiore della Pagina che vuoi mantenere, clicca su Modifica Pagina
    • Seleziona Modifica impostazioni
    • Seleziona Unisci Pagine e clicca su Richiedi di unire Pagine duplicate
      Compila il modulo e clicca su Invia

    L'unione di due Pagine combina tutti i "Mi piace" e le registrazioni, mentre gli altri contenuti della Pagina come post, foto e nome utente saranno eliminati in modo permanente dalla Pagina che unisci. I contenuti della Pagina che invece mantieni restano invariati, a parte l'aggiunta dei "Mi piace" e delle registrazioni dell'altra Pagina.

    Sulla notifica non saprei cosa viene comunicato ai Fan...credo niente, ma non mi è mai capitato di essere fan di due pagine che poi sono state unite.

    Se provi fammi sapere se va a buon fine! 🙂

    Ciao,
    Valentina

    :ciauz:


  • User

    ciao e grazie per le info!

    quindi mi sembra di capire che è il team di facebook a procedere con l'unione. E' possibile avere una stima dei tempi di risposta da parte di FB?

    Sul tipo di notifica non ho trovato nulla al riguardo in rete. E' cmq qualcosa che mi interessa. Se qualche altro utente avesse informazioni al riguardo ne sarei grato 🙂

    grazie!


  • User Newbie

    Sono da poco amministratore di due pagine che trattano dello stesso argomento.
    Una pagina ha 900 fan, l'altra 120, e hanno nome abbastanza simile.
    Vorrei unirle, ma da qualsiasi parte io entri (in una pagina o nell'altra), la voce "unisci pagine" proprio non mi compare da nessuna parte.
    Avete idea di quale potrebbe essere il problema?


  • User Newbie

    Ciao Irene09, anche io ho lo stesso problema! Sono amministratrice di un profilo appena convertito in pagina (circa 1500 fan) e un'altra con circa 500. Le vorrei unire. Credo che il problema sia il nome. Le pagine sono identiche, tranne per il nome (una è "Nome dell'Azienda" e l'altra è "Nome dell'Azienda dal 19XX"). Credo che l'opzione unisci pagina non ci sia perché i nomi non sono identici. Secondo voi conviene tentare di modificare il nome di una delle due pagine? Ho visto che si può fare allegando fattura/bolletta con i dati aziendali. Qualcuno ha consigli?


  • User Newbie

    Se il problema è questo, l'unica soluzione pare quella della richiesta privata a Facebook, anche perché il nome che vorrei mantenere è quello della pagina con meno fan..
    Io ho un'ulteriore difficoltà, data dal fatto che la pagina non è dell'azienda ma di un prodotto aziendale, quindi non abbiamo bollette o documenti a riguardo! Insomma sempre più difficile! 😞


  • User Newbie

    Salve, mi unisco a questa discussione!

    Sono da poco amministratrice di una pagina fan (Pagina B) con circa 200 followers e mi sono accorta che dello stesso personaggio esiste già una pagina senza amministratore generata automaticamente con i contenuti Wikipedia (Pagina A) con più di 8000 followers.
    Ora.. vorrei unire la Pagina B, con meno followers, con la Pagina A che invece ne ha molti ma molti di più mantenendo comunque layout, post e impostazioni della Pagina B.
    Come dovrei procedere?

    Grazie infinite!


  • Moderatore

    Questa è la pagina a cui richiedere l'unione delle pagine; dopo circa una settimana dovrebbe arrivare la conferma da parte del Social Network circa l'unione delle pagine.

    Marco


  • User Newbie

    Ti ringrazio Marco, non potevo ricevere risposta migliore! Però prima di fare questa operazione devo iniziare ad amministrare la pagina "vuota" 🙂


  • User Attivo

    Salve gente, vi riporto la mia esperienza.
    Tempo fa comprai una pagina che aveva un buon 60-70% di affinità con la mia nuova linea editoriale-fascebook.
    All'inizio tutto andava bene poi c'è stato il crollo di coinvolgimento: per un periodo di tempo non facevo altro che condividere dalla pagina originale per attrarre più "mi piace".
    Dopo circa 6 mesi di corteggiamento, tante ore perse e innumerevoli tentativi, facebook mi permette di unire la mia pagina originale con l'altra che avevo acquistato circa 1 anno prima!
    Bene, oggi posseggo una bella pagina grande ma coinvolgimento sceso sotto i livelli raggiunti dalla pagina originale, che andava proprio bene.

    Ora che facciamo?


  • Moderatore

    Hai prodotto sufficiente materiale per mantenere alto il coinvolgimento?
    Il coinvolgimento è iniziato a scendere prima del processo di unione?
    Per quanto riguarda il processo di unione delle pagine, dovresti verificare in che modo sono variati i seguenti valori riferiti alla pagina:

    • Numero di like;
    • Numero di visualizzazioni;

    Marco


  • User Attivo

    La pagina preesistente andava bene. Le performance erano molto migliori dell'ampliamento. E' come se gli utenti uniti alla vecchia pagina non "vedessero" tutti i post che pubblichiamo. I like sono scesi..


  • Moderatore

    Gli utenti della pagina quindi sono stati persi in fase di unione?
    Un'altra cosa i contenuti prodotti dalle pagine, sono effettivamente ancora visibili agli utenti della tua "nuova" pagina?
    Potresti fare una verifica in modo tale da riportare l'eventuale bug al servizio assistenza della piattaforma.

    Marco