• User

    Utilizzo di facebook connect per gestione utenti del sito

    Ciao a tutti, sto studiando l'implementazione di fb connect come alternativa alla registrazione/login su un sito.
    Ho visto la documentazione e fatto alcuni test, riesco a ricavare i dati che mi servono per memorizzarli nella tabella utenti del database (email, nominativo, etc.).
    Mi sorge un dubbio e forse qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e sa darmi un consiglio...
    Dato che intendo mantenere la registrazione standard al sito, che cosa succede se un utente si registra tramite il modulo classico e in un secondo momento effettua il login tramite facebook? Come faccio a riconoscere questo utente? Potrebbe infatti aver inserito un indirizzo e-mail X al momento della registrazione che è diverso da quello che utilizza su facebook.
    Grazie


  • Moderatore

    La gestione degli utenti che eseguono il login da facebook è distinto e separato dagli utenti che si registrano al sito.
    Qui trovi le specifiche: https:[//] developers.facebook.com [/] docs/facebook-login/manually-build-a-login-flow

    Marco


  • User

    ciao
    sto affrontando la stessa problematica, ti dico come mi sto muovendo io
    -se un utente si registra usando la connessione FB, registro i suoi dati (nome, cognome e id) nel mio DB ed in più setto il flag "FB_USER"
    in questo modo quando si riconnette verifico che quell'ID sia di un utente "FB_USER"
    -se invece l'utente sceglie la registrazione classica dovrà inserire username e password e quindi il riconoscimento e l'assegnazione dell'ID avverrà su quei dati.

    Dani