• User

    accedi alla pagina solo se FAN

    Buongiorno a tutti,
    vorrei creare per il mio sito una pagina a cui i visitatori possono accedere solo e soltanto se sono fan della pagina Facebook. Quindi quando arrivano sulla pagina far apparire una finestra in cui si devono loggare a FB, poi se sono già fan entrano altrimenti mettono prima "mi piace" e poi accedono alla pagina.

    Ho cercato in rete ma non trovo niente...potete darmi una mano?

    ho letto poi in rete di alcune Welcome Page su Facebook cioè pagina da far vedere agli utenti che non sono ancora fan per invitarli a diventare fan e poter vedere i contenuti della mia pagina. Ho scaricato alcune app su FB per configurare la pagina di benvenuto però poi non trovo nelle impostazioni la voce "Prima scheda visualizzata"....esiste sempre questa possibilità?

    grazie a tutti

    Alessio


  • Moderatore

    Hai necessità di creare una pagina Facebook o una pagina web personale con quelle caratteristiche?

    Marco


  • User

    beh sinceramente avrei bisogno di entrambi, però ho letto che da quando esiste il Diario non è più possibile fare Welcome Page.

    Spiego quello che vorrei fare: sto creando dei banner pubblicitari su Facebook. Questi banner avranno un link che rimanderà ad una landing statica su un mio sitoweb. Il contenuto di questa landing voglio che lo vedano solo quei profili FB che hanno messo "mi piace" sulla pagina FB, quindi se sono già fan entrano nel sitoweb altrimenti mostro un avviso in cui richiedo che mettano "mi piace".
    Si può fare questo?


  • Moderatore

    Puoi creare un meccanismo di autenticazione in cui consenti di accedere al sito nel caso in cui l'utente sia registrato sulla tua pagina fan.
    Questo puoi farlo utilizzando le API messe a disposizione da facebook.

    Qui puoi trovare tutte le informazioni necessarie per realizzare quanto sopra:

    https[:][//]developers.facebook.com[/]docs[/]reference[/]dialogs[/]oauth[/]

    Qui invece puoi trovare le specifiche del protocollo OAuthV2:

    http[:][//]tools.ietf.org[/]pdf[/]draft-ietf-oauth-v2-12.pdf

    Marco


  • User

    grazie Marco per tutte le importanti info che mi stai dando......ho letto la guida che mi hai segnalato però, a quanto ho capito io, fa sempre riferimento ad una APP FACEBOOK e non ad una normale pagina fan...o mi sbaglio?


  • Moderatore

    Si a quanto pare è necessario aver creato un'applicazione Facebook.

    Marco