• User Attivo

    Mio sito collegato ad una pagina facebook errata?

    Salve a tutti,
    da quando ho acquistato il dominio in firma (appartenente prima ad un altra casa vacanza) mi ritrovo in homepage il conteggio di tutti i "mi piace" del vecchio sito. L'ho sempre avuto, sia quando il sito era su jimdo che adesso su wordpress.

    Ho notato che se cerco su facebook il mio sito (tutto attaccato e senza www) NON mi trova la mia pagina bensì quella del vecchio proprietario del dominio.

    Io nella mia pagina facebook ho inserito il sito web ed inoltre nella pagina dell'ex proprietario del sito non mi sembra ci sia il sito stesso nelle informazioni.
    Quindi non capisco come mai ancora facebook associa il mio sito a quella pagina..

    C'è un modo per effettuare una segnalazione a facebook? Oppure è un problema del vecchio proprietario e quindi dovrei contattarlo per chiedergli di sistemare la pagina facebook?


  • Moderatore

    Per sistemare la cosa devi aggiornare l'url della pagina accedendo al menu "Impostazioni"-->"Informazioni sulla pagina"-->"Indirizzo Web di Facebook".

    Marco


  • User Attivo

    Ciao Marco, allora in informazioni pagina di facebook alla voce "sito web" ho l'indirizzo del mio sito (quello in firma) mentre alla voce che dici te "Indirizzo Web di Facebook" mi ritrovo ww w. facebook. com / nomedellamiapagina.

    Cosa dovrei aggiornare di preciso perchè non ho capito sinceramente 🙂


  • User Attivo

    up 🙂


  • Moderatore

    Tu hai una pagina Facebook collegata al sito di riferimento?
    In caso negativo è necessario crearne una e prevederne il collegamento con il tuo sito.
    E' molto probabile che quello che trovi oggi nei risultati di ricerca è una vecchia pagina che pubblicizza l'attività.
    La pagina che attualmente utilizzi a che cosa si riferisce?

    Marco


  • User Attivo

    Si ho una pagina facebook che pubblicizza la mia casa vacanza, e nelle impostazioni della pagina ho inserito il mio sito web. La uso appunto per pubblicizzare la mia casa vacanze con offerte, foto ecc. (dal mio sito in firma puoi entrare nella mia pagina facebook)

    E' ovvio che sia un problema di facebook, che tiene memorizzato e/o collega al mio dominio dei vecchi "mi piace" di una vecchia pagina (ne conteggia 70 quando sulla mia pagina ce ne sono 10).

    Ma se cerco su facebook il mio dominio (www . nomedominio . net) dovrebbe comparire la mia pagina facebook? Perchè non compare..


  • Moderatore

    Se hai una pagina relativa ad un dominio, in questo caso "www . nomedominio .net" e questa è collegata in modo opportuno, ad ogni ricerca con il nome della pagina, troverai la tua pagina nei risultati di ricerca. Per quanto riguarda i mi piace non so che dirti, probabilmente si è verificato qualche disallineamento sul database che utilizza il social network.
    Prova a segnalare la cosa a facebook accedendo a questo indirizzo e fammi sapere com'è andata: https : / / www . facebook . com / help / 181495968648557

    Marco


  • User Attivo

    Ciao, ho aperto una segnalazione a facebook nella categorie pagina facebook..

    Per capire di aver collegato bene il mio sito alla pagina facebook, io ho inserito nelle impostazioni della pagina il sito web, in wordpress ho il plugin che si collega alla pagina facebook e mi mostra i "mi piace" e le foto profilo..

    Dovrei fare altro? Perchè adesso non ricordo di aver verificato il mio sito su facebook, cosa che invece ho fatto sicuramente su google+


  • Moderatore

    Che io sappia no.

    Marco