• User Newbie

    "invita i tuoi amici" ordinamento profili

    Ciao a tutti ragazzi! Ho una curiosità da soddisfare e cercandola online non l'ho trovata da nessuna parte, forse sono la prima a farsi questa domanda ma ho pensato che qui qualcuno potesse darmi una mano.
    Nelle pagine fan è presente un box laterale (che per i nuovi layout è posizionato a sinistra) in cui è possibile invitare gli amici a diventare fan.
    Da questa lista sono escluse le amicizie che sono già fan, ma non mi è chiaro il criterio in cui i profili vengono ordinati.
    Chiarisco, è una sciocchezza, ma mi incuriosisce capire perché determinati profili campaiano sempre ai primi posti mentre altri oscillano più o meno al centro ed altri ancora sono sempre sul fondo dell'elenco.
    Ho fatto alcune ipotesi che però ho scartato:
    data decrescente di aggiunta dell'amicizia - no
    ordine alfabetico - no
    persone che io cerco più spesso su facebook - no

    persone che mi cercano più spesso su facebook... forse
    ho fatto una prova con un profilo finto che ho tra le amicizie. Da questo profilo mi sono auto-inviata un invito, un messaggio privato, e ho spulciato un po' il profilo
    Tornata sul mio account personale, il profilo finto, che di solito era intorno alla 15 posizione, è diventato terzo.
    Ad un successivo aggiornamento della pagina, avvenuto qualche istante dopo, la posizione è cambiata, abbassandosi parecchio.
    Ci sono però un paio di profili che sono sempre al primo posto.
    Ora non tiratemi dietro le peggio maledizioni per essermi fatta questo viaggio mentale senza una meta, ma se avete qualche teoria in proposito fatemi sapere XD 💋


  • Moderatore

    Per darti una risposta sarebbe necessario conoscere le tecniche utilizzate da facebook per attribuire il posizionamento delle pagine e dei profili all'interno della piattaforma.

    Marco